rotate-mobile
Eventi Rudiae

"Doniamo un panettoncino artigianale & cruelty free per sostenere la ricerca etica e avanzata"

Anche a Lecce in occasione della giornata nazionale per la ricerca scientifica, domenica 7 dicembre lo stand informativo organizzato dagli attivisti e dai volontari del Salento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Anche a Lecce, come nelle più importanti città italiane, in occasione della giornata nazionale per la ricerca scientifica, domenica 7 dicembre, potrete trovare lo stand informativo organizzato dagli attivisti e dai volontari del Salento in collaborazione con l-CARE (International Center for Alternatives in Research and Education - Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica).
La sigla "I-CARE", che tradotta dall'inglese significa "io ho cura", "a me importa", è emblematica della nostra missione. Intendiamo sostenere con grandi, piccole e piccolissime donazioni, l'operato di quei medici, biologi e ricercatori in genere, che conducono la propria attività di ricerca (studi clinici, epidemiologici, studi in vitro, sviluppo di nuove tecnologie per la diagnosi precoce, ecc.) indirizzandola costantemente verso una ricerca etica per il malato prima ancora che per gli animali.
La ricerca scientifica che noi vogliamo sostenere, non farà appello alle vostre coscienze attraverso estenuanti maratone televisive, ma tenterà di "prendervi per la gola" con dei panettoncini artigianali cruelty free (senza latte e uova) prodotti e regalati alla ricerca dal panificatore e cuoco Roberto Cillo (ideatore insieme ad Antonella Coccioli del progetto "Soul Kitchen Lecce") e dal maestro panificatore Alessandro Tarantino del forno "Il Gusto del pane".
Grazie alla generosità di coloro che lo richiederanno, e alle donazioni che riceveremo, vogliamo dare una speranza, realizzabile attraverso il lavoro prezioso dei ricercatori I-Care, ai malati e ai loro familiari, intrappolati nella ragnatela di una ricerca scientifica ormai ottocentesca.
Supportiamo chi sta combattendo la propria battaglia, sostenendo una ricerca avanzata, predittiva e specifica per l'uomo.
Vi aspettiamo numerosi nella mattinata di DOMENICA 7 DICEMBRE in viale Salvatore Trinchese (nei pressi del Bar Avio e Politema Greco, incrocio viale XXV Luglio).

Potrete anche prenotare i panettoncini I-Care.
Evemto su facebook:
https://www.facebook.com/events/740040042751086/

Per info scrivete nei commenti dell'evento e/o in privato.

Tutti possono aiutare la ricerca e diventare volontari I-Care. Per farlo basta scrivere un'email a:
info@icare-italia.org

Lecce Antispecista su fb: https://on.fb.me/1qZL6oP

Informati su Italia Senza Vivisezione Con I-care
www.italia-senza-vivisezione.org

Soul Kitchen Lecce su fb: https://www.facebook.com/pages/Soul-kitchen-lecce/199665100206927

Il Gusto del Pane fb: https://www.facebook.com/pages/IL-Gusto-del-Pane/286468081543849?fref=ts

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Doniamo un panettoncino artigianale & cruelty free per sostenere la ricerca etica e avanzata"

LeccePrima è in caricamento