rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Eventi Gallipoli

"Donne in Rinascita", confronto tutto al femminile organizzato dalla Commissione Pari Opportunità

Appuntamento per il 10 aprile alle 18 nella biblioteca di Sant'Angelo a Gallipoli

GALLIPOLI – E’ in programma nella giornata del 10 aprile, nella cornice della biblioteca di Sant'Angelo nel centro storico di Gallipoli, un confronto tutto al femminile, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Gallipoli.

L’appuntamento, con inizio alle 18, è relativo all’incontro dal titolo "Donne in Rinascita" con storie di sfide superate, traguardi raggiunti e il coraggio di ricominciare. Un incontro e confronto di ispirazione e riflessione, da Lecce a Brindisi, da Leuca a Mesagne: dal buio delle difficoltà alla luce della rinascita, grazie alla passione per l'arte, per la poesia, al volontariato, al dono della vita per gli altri.

Ogni giorno può essere la svolta, basta cogliere i piccoli segnali e le occasioni più inaspettate, e non cedere allo sconforto, ma resistere con resilienza e gioia di vivere per tornare verso la luce. Sono alcuni dei concetti cardine che saranno sviscerati nei racconti di Angioletta De Nitto, Luce Orsi, Preziosa Portoghese e Rossella Rubino.

I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco Stefano Minerva e all’assessore alle Pari opportunità, Tonia Fattizzo. Dialogheranno con le ospiti la presidente della Commissione Pari opportunità, Stefania D’Amato e le commissarie Annarita Bianco, Raffaella Alessandrelli, Maddalena Marilù Bembi, Nicoletta Calvi, Viola Tricarico e Monica Villanova.  

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

432974637_817004857124559_3068131171629213082_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donne in Rinascita", confronto tutto al femminile organizzato dalla Commissione Pari Opportunità

LeccePrima è in caricamento