Due allievi del conservatorio Tito Schipa a Expo Milano 2015

Silvia Susan Rosato Franchini e Alberto Manzo sono i due allievi che giovedì 17 e venerdì 18 settembre rappresenteranno il Tito Schipa alla manifestazione "Vivaio Talenti" che si terrà nella Performance Area di Palazzo Italia a EXPO Milano 2015

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Silvia Susan Rosato Franchini e Alberto Manzo sono i due allievi che giovedì 17 e venerdì 18 settembre rappresenteranno il Tito Schipa alla manifestazione "Vivaio Talenti" che si terrà nella Performance Area di Palazzo Italia a EXPO Milano 2015.

La partecipazione, prevista alle ore 20:30, prevede l'esecuzione di brani tratti dalla più importante tradizione operistica: da "Le Nozze di Figaro" di W. A. Mozart l'aria Dove sono i bei momenti, da "I Puritani " di V. Bellini, Qui la voce sua soave…vien diletto, da "Il Don Pasquale" di G. Donizetti, So anch'io la virtù magica, da " Capuleti e Montecchi" di V. Bellini, Oh quante volte, oh quante, da "La Turandot" di G. Puccini, Signore ascolta, da "La Bohème" di G. Puccini, Sì, mi chiamano Mimì, da "La Traviata" di G. Verdi, Addio del passato, da "Otello" di G. Verdi - Ave Maria, da "Il Don Giovanni" di W. A. Mozart, Non mi dir bell'ido mio.

"Per i Conservatori italiani si tratta di un'operazione culturale e mediatica di grandissima entità e prestigio: 41 Conservatori coinvolti, con circa 450 allievi presenteranno, di fatto, il reale livello delle istituzioni Afam e noi vi partecipiamo con la massima espressione del nostro Conservatorio - dichiara Salvatore Stefanelli, direttore del Tito Schipa - due allievi che si sono sempre distinti ed esprimono al massimo la sintesi del lavoro didattico e artistico che quotidianamente viene fatto nelle nostre aule.

Il progetto, sorto all'interno del protocollo d'intesa tra MIUR ed EXPO-2015 si definisce nella rassegna "Vivaio Italia", il cui titolo è di fatto una metafora, il vivaio come un luogo che aiuta le proprie risorse a germogliare e terminerà con un concerto finale dell'Orchestra Sinfonica Nazionale degli Studenti dei Conservatori Italiani (circa 80 elementi, tutti studenti selezionati dai Conservatori stessi), che avrà luogo a Milano, nella sala Verdi del Conservatorio, il 13 ottobre 2015 sotto la guida del M° Aldo Ceccato.

Maria Pina Solazzo - UPR Conservatorio Tito Schipa - Lecce

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento