rotate-mobile
Eventi Gallipoli

Duerive, festival delle storie: incontro in biblioteca con lo scrittore Antonio Moresco

In programma domenica, 25 giugno alle 20,30, “Luci, Cammini e Caos” chiacchierata guidata da Andrea Donaera e Riccardo Botto sulla figura dell’autore e sul suo percorso letterario

GALLIPOLI – In programma domenica, 25 giugno, un nuovo appuntamento firmato “Duerive, festival delle storie” con un ospite di fama internazionale: lo scrittore Antonio Moresco. L’incontro, con ingresso libero, è previsto alle 20,30 presso i locali della biblioteca comunale di Gallipoli, nel centro storico.

L’autore, nato a Mantova nel 1947, ha esordito a 45 anni con un libro scritto a 30, intitolato “Clandestinità”. Da allora, passando attraverso molti editori grandi e piccoli, ha pubblicato più di trenta libri, tra i quali: Giochi dell’eternità, opera scritta nell’arco di 35 anni e in tre grandi parti (Gli esordi, Canti del caos, Gli increati), Lettere a nessuno, La lucina, Gli incendiati, I randagi, L’adorazione e la Lotta.

“Luci, Cammini e Caos” sarà una chiacchierata guidata da Andrea Donaera e Riccardo Botto, sulla figura dello stesso Moresco e sul suo percorso letterario.

Il festival Duerive, che rientra tra gli eventi organizzati e promossi dall’assessorato alla Cultura del Comune, è sviluppato in collaborazione con Macarìa Indie Book Shop e Bottega Culturale. Il festival gallipolino ha già ospitato, tra i vari, Walter Siti, Chiara Valerio e Federica De Paolis, Daniele Mencarelli, Remo Rapino, Fabio Stassi, Chiara Marchelli, Beppe Cottafavi, Jonatan Bazzi, Davide Morganti,  Gianmarco Perale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duerive, festival delle storie: incontro in biblioteca con lo scrittore Antonio Moresco

LeccePrima è in caricamento