Giovedì, 29 Luglio 2021
Eventi

Dunia Bovino (confettimania), l'operaia dei confetti, fa suo "Omaggio al Salento"

L’operaia dei confetti Dunia Bovino incontra la musica salentina e ne fa il nuovo oggetto della sua “dolce arte”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Confettimania Dunia" è il nome di una particolarissima pagina facebook dove Dunia Bovino, artista salentina originaria di Martano, presenta i suoi piccoli capolavori: confetti decorati in pasta di zucchero.
Dunia, "operaia dei confetti", con cura e devozione, ha trasformato così il suo hobby nell'argomento principale della sua pagina virtuale, sempre visitatissima, dove, giornalmente, pubblica le foto delle sue creazioni, tanto che è riuscita a destare la curiosità di una giornalista che l'ha voluta ospitare nel numero del mensile Bella dedicato al wedding planning.
La scrittrice Alessandra D'Andrea, invece, colpita dalla "dolce arte" di Dunia, le ha fatto una richiesta speciale per la presentazione del suo libro "Il Basco Rosso".
Dunia suscita l'interesse della rete, delle altre hobbyste e di tanti curiosi, diventando così un meraviglioso esempio dell'ingegno e dell'arte fine, sofisticata e innovativa propria della nostra terra.
L'artista ha iniziato a maggio un lavoro che presenterà ufficialmente sulla sua pagina di Facebook il 6 luglio: si tratta di una serie di confetti interamente dedicati al Salento, non a caso, questo evento prende il nome da un conosciuto singolo dei Sud Sound System, noto gruppo salentino.
Solo un'artista profondamente motivata dalla passione per la propria terra avrebbe potuto coniugare la tradizione musicale popolare e la decorazione dei confetti ottenendone dei capolavori che ormai stanno conquistando l'Italia e l'estero.
Per guardare tutte le foto di Dunia, basta cliccare sulla sua pagina Facebook "Confettimania Dunia" e, per vedere dal vivo queste piccole opere d'arte, Confettimania sarà presente con una ricca esposizione di confetti decorati alla manifestazione "Gustando il cibo nell'arte", nell'ambito di Cortili Aperti, dal 25 al 28 luglio a Martano.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dunia Bovino (confettimania), l'operaia dei confetti, fa suo "Omaggio al Salento"

LeccePrima è in caricamento