Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi

E ad agosto Gigi Proietti darà la "Buonasera" a Lecce

L'attore romano sarà protagonista nello stadio "Via del Mare" di uno spettacolo pensato come omaggio al "Varietà" e e ai grandi attori che, negli anni passati, decretarono il successo di questo genere

Gigi Proietti.

Dopo Ennio Morricone nel 2005 e Roberto Benigni nel 2007, un altro mostro sacro del palcoscenico italiano accenderà l'estate salentina: Gigi Proietti torna a Lecce, a sei anni dal suo "one man show" alle Cave del Duca di Cavallino, che registrò il tutto esaurito. Martedì 19 agosto, l'attore romano sarà protagonista allo stadio "Via del Mare" con il suo nuovo spettacolo "Buonasera", premiato con il Biglietto d'Oro Agis-Eti. Già numeroso le richieste di informazioni e prenotazioni, giunte alla produzione, fanno prevedere una corsa all'acquisto dei biglietti. L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Lecce.

In questo show, che, nelle date capitoline al Teatro Brancaccio e al Gran Teatro, ha visto la partecipazione record di 170mila spettatori, Proietti sarà accompagnato dalla sua orchestra di dieci elementi scelti tra i migliori musicisti italiani, dalla compagnia di attori e dal corpo di ballo. Al suo fianco ci saranno anche le figlie Susanna e Carlotta. Lo spettacolo è pensato come un omaggio al "Varietà" e ai grandi attori che, negli anni passati, decretarono il successo di questo genere. Canzoni romane e grandi hit internazionali, liriche d'amore e sketch esilaranti, personaggi comici vecchi e nuovi e una chicca d'autore: l'atto unico "Pericolosamente" di Eduardo De Filippo.

Con i suoi soli mezzi espressivi, con la sua memoria e la sua tecnica, Proietti riesce a costruire una drammaturgia scenica mescolando frammenti di testo anche incompatibili, lasciandosi sorprendere ogni volta dalle infinite possibilità del palcoscenico e conservando, inalterata, la voglia di partecipare al gran gioco del teatro. La prevendita, che a Lecce è effettuata dalla Clinica dell'Accendino, si avvale del circuito https://www.bookingshow.com. I prezzi sono 53 euro per le poltronissime, 43 euro per le poltrone e 23 euro per la curva. Per informazioni: 346/7110420.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E ad agosto Gigi Proietti darà la "Buonasera" a Lecce

LeccePrima è in caricamento