rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Castrignano del Capo

Ecco Giada: è lei Miss Mondo Italia 2007

A Leuca la finale nazionale del concorso premia una 17enne bolognese. Un testa a testa con la molfettesse Carmela Campanale che si piazza al secondo posto

Sicuramente da sabato scorso il numero 49 sarà diventato il suo "portafortuna". E' infatti il numero del pettorale di Giada Wiltshire, 17 anni, studentessa di Casal Fiumanese (Bologna) che sabato notte è stata incoronata Miss Mondo Italia 2007. La dea della bellezza, con i suoi 1,81 centimetri di altezza ed i suoi occhi marroni, ha convinto la giuria che l'ha scelta per rappresentare l'Italia a Miss World il prossimo 1 dicembre a Sanya, in Cina. Fermamente convinta che i valori della famiglia e dell'amicizia non li dimenticherà mai, il suo sogno, comunque, è quello di entrare nel mondo della moda, evidenziando da subito, il portamento proprio di chi è già padrona delle passerelle.. Le sue doti sono emerse anche durante le lunghe e faticose prove che, nelle due settimane precedenti alla finale, hanno fornito gli strumenti utili alla giuria per poter apprezzare la vincitrice.

Grande curiosità ha suscitato anche per le suo origini anglosassoni (come dimostra il suo cognome) e questo spiega la sua disinvolta padronanza con la lingua inglese. Ma la sua solarità, l'allegria, dinamicità ed i "colori" di una splendida ragazza mediterranea, hanno messo in luce la sua inconfondibile matrice italica. I suoi occhi brillanti, il suo sorriso raggiante e la sua voglia di emergere, non hanno lasciato alcun dubbio alla giuria. L'organizzazione di Miss Mondo Italia, ha manifestato grande entusiasmo per la scelta di Giada, essendo certi che, le sue doti saranno un ottimo biglietto da visita in occasione della finale internazionale in Cina. La seconda classificata è Carmela Campanale, 22 anni, studentessa pugliese e più precisamente di Molfetta (Bari), determinata ed ambiziosa, sempre pronta a cimentarsi in nuove sfide.

Al terzo posto è giunta Elisa Figaro, 17 anni, di Verona. L'elezione è avvenuta al termine di una magica serata condotta in maniera impeccabile da Corrado Tedeschi e Roberta De Matteis del Gruppo Telenorba, media partner dell'evento, che ha seguito le varie fasi del concorso e realizzato lo speciale "Aspettando Miss Mondo" in onda tra breve nella programmazione televisiva. Il verdetto è stato tributato dalla giuria presieduta da Edoardo Costa. A fare da cornice della magica notte è stato il Porto Turistico di Santa Maria di Leuca, dove sono stati realizzati 500 metri quadrati di palco, calpestato da 52 bellezze provenienti da tutte le regioni italiane selezionate dopo 400 casting e tra 150 partecipanti giunte alla fase prefinale. Corona e un anello di ametista e diamanti naturali in oro 18carati per la Miss delle miss, ma sono state premiate con un anello in oro 18carati con quarzi citrini anche le bellezze giunte in seconda e terza posizione. Monili firmati rigorosamente "Queen Gioielli".

Le 52 finaliste hanno calcato la passerella del magnifico palco illuminato dalle luci che hanno impreziosito la bellezza delle aspiranti. Le ragazze, quindi, hanno provato l'emozione di sentirsi vere dive, indossando i capi di Barbara de Virgilio, stilista che sta realizzando l'abito che indosserà la vincitrice, Antonio Ventura de Gnon, stilista e costumista della Rai, e Paolo Fumarulo, che per l'occasione ha voluto presentare anche una sua collezione. Durante la serata si sono esibiti Francesco Facchinetti, Danny Losito, Mariangela , Max Orsi, Marco Armani duettando con Rosalia De Souza. Erano presenti, tra gli altri, nel parterre Carlo Martellini, Mister Mondo 2007, ed Elizaveta Migatcheva, Miss Mondo Italia 2006. L'appuntamento è ora alla finalissima cinese di miss world e all'edizione 2008 di Miss Mondo Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Giada: è lei Miss Mondo Italia 2007

LeccePrima è in caricamento