rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
A Lecce

Successo per la prima estiva di “Effetto Notte” nel segno dei talenti del territorio

Archiviata la tredicesima edizione dell’appuntamento tenutosi nel chiostro dei Domenicani di Lecce e condotto dalla giornalista Chiara Giulia Micoccio

LECCE – Archiviata con successo l’edizione 2022, la prima estiva, di Effetto Notte, l’appuntamento tenutosi ieri sera nella splendida cornice del chiostro dei Domenicani di Lecce e giunto alla sua tredicesima stagione. L’evento-spettacolo, condotto con piglio dalla giornalista Chiara Giulia Micoccio, ha visto la partecipazione di tanti giovani talenti della musica, del cinema, del teatro, dello spettacolo e della danza, che si sono esibiti all’interno di fluida e coinvolgente narrazione sul fenomeno del tarantismo.

Maurizio Ciardo e Miria Gravili, i patron di casa della manifestazione, hanno creato ancora un contesto speciale con tanti ospiti importanti, a partire dall’attore Mingo De Pasquale, che ha improvvisato con la conduttrice un simpatico momento di spettacolo anticipando i prossimi progetti cinematografici in cui saranno coinvolti i giovani artisti di Effetto Notte.

Grande emozione per la presenza straordinaria del tenore internazionale Francesco Malapena che ha omaggiato il pubblico con la sua voce cantando due brani da solista, e altri due con il soprano e direttore artistico Rosanna Volpe.

Un altro momento speciale della serata, alla presenza del personale medico e paramedico del presidio ospedaliero Ignazio-Veris Delli Ponti di Scorrano, è stato il riconoscimento consegnato al direttore sanitario dell’ospedale, Osvaldo Maiorano, per l’attività svolta in maniera egregia durante la pandemia da Covid-19. Il nosocomio di Scorrano sul palco è diventato simbolo di tutti gli ospedali d’Italia e del mondo che hanno lottato per combattere la pandemia.

E ancora il debutto del cantante pop Francescopio che ha presentato il suo primo singolo edito dalla casa discografica Miria Records. A conclusione del Gran Galà tutti gli artisti e gli ospiti di Effetto Notte hanno danzato sulle note del gruppo live Kiss & The Gang.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la prima estiva di “Effetto Notte” nel segno dei talenti del territorio

LeccePrima è in caricamento