Eventi

Elisa alle cave del duca: musica nel giardino fiorito

La cantante sarà il questa sera nel suggestivo scenario di Cavallino per un concerto nell'ambito del "Soundtrack Live - seconda parte", tour che ripropone in chiave acustica i suoi pezzi principali

Il palco ad ambientazione naturale sul quale si esibirà Elisa

Elisa arriva nel Salento, e si porta dietro un giardino fiorito dove coltivare meglio la sua grande voce d'autore. Su un palcoscenico simile ad un ambiente naturale composto da verde, piante, foglie, questa sera canterà presso le Cave del Duca di Cavallino. Con il tour "Soundtrack Live - seconda parte", prodotto da Friends & Partners e Asile Management - E.M. Corporation, Elisa festeggia i suoi 10 anni da cantante "live".

"Questa seconda parte è fatta di sonorità più eteree", spiega la stessa Elisa. "Anche se molte delle canzoni che suoneremo saranno le stesse di quest'inverno, abbiamo voluto dare uno spirito acustico a tutto il concerto, riarrangiando i pezzi che hanno influenze più rock ed elettroniche. Per questo motivo abbiamo previsto sul palco un ensemble di archi che avranno un ruolo importante nello spettacolo andando a sostituire il coro gospel, cuore della precedente edizione del tour".

Sul palco insieme all'artista originaria della provincia di Gorizia, la band composta da: Giorgio Pacorig al pianoforte, Franck Santarnecchi alle percussioni, Andrea Rigonat alla chitarra, Angie Passarella alla seconda chitarra, Gianluca Ballarin alle tastiere, Max Gelsi al basso, Carlo Bonazza alla batteria. Gli archi "EdoDea Ensamble" di Edoardo De Angelis e Silvia Catasta e le voci di Massimo Bonano e Nicole Pellicani. Le parti per gli archi sono state arrangiate da Silvia Catasta.

La particolarissima scenografia e il disegno luci sono curati da Mamo Pozzoli. "Non volevamo essere troppo "artificiali" in spazi così naturalmente belli e magici come quelli in cui suoneremo - dice Elisa - desideriamo che l'immagine del palco sia in sintonia con gli spazi all'aperto e con l'atmosfera acustica e retrò dei nuovi arrangiamenti". Nella scaletta di "Soundtrack Live - seconda parte", simile a quella invernale, sono stati aggiunti altri successi di Elisa come: The Windows, Creature, A Beautiful Night, Come and Sit e la cover inedita di Wild Horses, omaggio ai mitici Rolling Stones.


Il concerto, come si diceva, si terrà il 4 agosto presso le Cave del Duca di Cavallino. Apertura porte: ore 19,30; inizio concerto: ore 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa alle cave del duca: musica nel giardino fiorito

LeccePrima è in caricamento