rotate-mobile
Eventi Via Adda

“Equilibrium”, la performance artistica di Mario Calcagnile

“Le Ali di Pandora” presenta sabato 11 febbraio, nella sede della circoscrizione Santa Rosa-Stadio-Salesiani, in via Adda a Lecce, l’ennesimo appuntamento di arte, con un’installazione, che prenderà spunto dal “Camino de Santiago”

LECCE - Si apre a Lecce sabato 11 febbraio, alle 20, presso la sede della II circoscrizione “Santa Rosa-Stadio-Salesiani”, la performace-installativa di Mario Calcagnile “Equilibrium”, che prenderà spunto dal “Camino de Santiago”. L’ingresso è libero.

Scrive l’autore: “Ho preso tre sassi sulla strada di Puente La Reina Ho preso con me tre sassi Uno per Caterina che doveva camminare con me sulla strada di Compostela. Ho preso tre sassi sulla strada di Puente La Reina. Uno per Barbara che ha ispirato il cammino. Ho preso tre sassi Sulla strada di Puente La Reina. Il terzo è per consegnarlo a te. Quel sasso raccolto sulla strada per Puente La Reina”.

Mario Calcagnile pugliese d’origine, ha vissuto lungamente in Germania, Canada e Lombardia, dove è stato docente ordinario presso il liceo artistico di Bergamo. Ha studiato presso il liceo artistico e l’accademia di belle Arti di Lecce, perfezionando poi la sua preparazione presso la Mc Gill University e la Concordia University di Montreal (Canada).

Ha lavorato inoltre con artisti di fama mondiale, alla Internationale Sommerakademie di Salisburgo. Nel 1998 ha ristabilito la sua residenza nel Salento, ri-radicandosi in questo territorio. Dal 2000 è impegnato nella organizzazione di eventi culturali, in particolare di ‘Simposi internazionali di scultura’, coinvolgendo artisti di fama. Ha in fase di attivazione la ‘bottega dell’arte’ “Il Giardino dell’Angelo” dove produce oggetti d’arte e si propone di offrire ospitalità ad artisti provenienti da tutto il mondo.


Interessandosi nella sua attività creativa di scrittura ed editoria, nel 2004 ha fondato la Calcangeli Edizioni. Sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia, Austria, Germania, Lussemburgo e Canada. Per info sull’appuntamento: 0832.391862-  339.56.07.242 – 347.08.51.926 lealidipandora@libero.it – www.lealidipandora.com- https://www.facebook.com/leali.dipandora

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Equilibrium”, la performance artistica di Mario Calcagnile

LeccePrima è in caricamento