rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Galatone

Imperdibile appuntamento per amanti delle bici: in esposizione i lavori del maestro Carlà

Dal 2 al 4 maggio, presso il Palazzo Marchesale di Galatone, saranno visibili alcuni storici esemplari di biciclette

GALATONE - Imperdibile appuntamento per gli appassionati di due ruote del Salento. Una speciale esposizione di bicilette sarà infatti a disposizione del pubblico, gratuitamente, a partire da venerdì 2 maggio e fino a sabato 4. L’evento ideato in occasione dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso a Galatone  presso il Palazzo Marchesale della cittadina.

L’esposizione è stata curata da un appassionato del luogo, Antonello De Giorgi, vedrà otto bici in mostra, alcune delle quali molto pregiate perché datate ma tutte accomunate da un elemento: sono state assemblate, nel tempo, dal noto maestro telaista Carlo Carlà di Monteroni di Lecce. L’artigiano di Monteroni di Lecce, a quasi 90 anni, sarà presente nella giornata di venerdì nel luogo dell’esposizione. Potrà dunque fornire i dettagli ai curiosi sui suoi capolavori “mobili”  tra cui quello del 1953, un altro del 1962 e, uno dei più prestigiosi: una bici Forcignanò-Carlà risalente al 1937.

Maestro della meccanica, autodidatta, il celebre artigiano salentino ha collaborato con aziende a livello nazionale nel campo delle bici. È considerato il mago di acciaio e ferro ed è conosciuto anche tra i piccoli ciclisti del Tacco che si sono da poco affacciati alla stupenda disciplina del ciclismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imperdibile appuntamento per amanti delle bici: in esposizione i lavori del maestro Carlà

LeccePrima è in caricamento