Estate Galatea, sabato la presentazione del cartellone. C’è anche la Notte Bianca

Appuntamento nel fine settimana al museo del palazzo Marchesale per la presentazione del cartellone degli eventi estivi con il sindaco Filoni, Manera e Pisanello. Il 5 luglio “Notte di mezza estate” con musica e shopping

GALATONE - Sabato prossimo, 8 giugno, alle 10, all’interno del museo “Leonardo Da Vinci Salento” nel palazzo Marchesale di Galatone, in piazza Santissimo Crocifisso, è in programma la conferenza stampa di presentazione dell'#Estate Galatea 2019 la rassegna degli eventi e appuntamenti estivi, da giugno a settembre, organizzati dal Comune in collaborazione con associazioni ed enti locali, che sarà illustrata dal sindaco Flavio Filoni. Per illustrare il cartellone e i particolari delle iniziative saranno presenti il presidente della Fondazione Notte della Taranta, Massimo Manera, con il direttore artistico Luigi Chiariatti, e il direttore organizzativo del Salento Book Festival, Gianpiero Pisanello.

Tra le anticipazioni del ricco programma quella della “Notte di mezza Estate”, la prima edizione della Notte Bianca in quel di Galatone. Quella di venerdì, 5 luglio, sarà infatti una serata all’insegna del divertimento, della cultura, dello shopping e della convivialità, che la comunità di Galatone si prepara a vivere con l’evento  di una "Notte di mezza estate" realizzato dall’Unione Commercianti e dall’amministrazione comunale di Galatone. Sarà l’occasione per trascorrere l’intera serata, fino a tardi, alla scoperta della città, con arte, buon cibo e tante iniziative culturali. Anche i negozi rimarranno aperti nel dopo cena, con tantissima musica a vivacizzare le strade per tutta la notte. Il sindaco Filoni ha invitato tutte le associazioni della città, impegnate nel mondo dell’arte, della musica e della cultura, a partecipare alla realizzazione del programma della prima edizione della notte bianca, manifestando la propria adesione (via email ad ufficiodelsindaco@comune.galatone.le.it) entro le 20 di lunedì 10 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

Torna su
LeccePrima è in caricamento