rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Euroscetticismo a Bagnolo del Salento

Per il secondo appuntamento del corso di formazione internazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

A Bagnolo del Salento stasera il secondo appuntamento con il corso di formazione politica internazionale promosso dal comune di Bagnolo del Salento, in collaborazione della Provincia di Lecce e dell'Unione dei Comuni Entroterra Idruntino. Presso i locali della Sala Biblioteca dalle 18,30 alle 20,30, si parlerà di Europa con il giornalista televisivo e direttore di Telerama Giuseppe Vernaleone che svilupperà la tematica de "Il pericolo euroscettico: un bluff o una minaccia?"

Dialogherà e si confronterà la platea, anche Raffaele Baldassarre, già deputato al Parlamento europeo che racconterà la sua esperienza in particolare "L'euroscetticismo: quale futuro per l'Europa?"

Il corso, sulla scia positiva della precedente edizione del 2013, nasce con l'intento di avvicinare i cittadini al complesso funzionamento della politica internazionale, per facilitare l'acquisizione di specifiche conoscenze, che se applicate ad idee, progetti ed azioni, possano incoraggiare il progresso civile, economico e sociale e siano, altresì, per concorrere alla creazione di una società prospera, giusta e promotrice di pace.

Rivolto principalmente ai giovani, il Corso di Formazione politica è aperto a tutti coloro desiderino approfondire i più importanti temi dell'attualità politica, economica e sociale internazionale.

Gli appuntamenti si svolgeranno come di consueto di venerdì pomeriggio, dalle ore 18:30 alle ore 20:30, presso i locali della Sala Biblioteca del Comune di Bagnolo del Salento. Info: 0836-338005 formazionepoliticaba@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroscetticismo a Bagnolo del Salento

LeccePrima è in caricamento