Euroscetticismo a Bagnolo del Salento

Per il secondo appuntamento del corso di formazione internazionale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

A Bagnolo del Salento stasera il secondo appuntamento con il corso di formazione politica internazionale promosso dal comune di Bagnolo del Salento, in collaborazione della Provincia di Lecce e dell'Unione dei Comuni Entroterra Idruntino. Presso i locali della Sala Biblioteca dalle 18,30 alle 20,30, si parlerà di Europa con il giornalista televisivo e direttore di Telerama Giuseppe Vernaleone che svilupperà la tematica de "Il pericolo euroscettico: un bluff o una minaccia?"

Dialogherà e si confronterà la platea, anche Raffaele Baldassarre, già deputato al Parlamento europeo che racconterà la sua esperienza in particolare "L'euroscetticismo: quale futuro per l'Europa?"

Il corso, sulla scia positiva della precedente edizione del 2013, nasce con l'intento di avvicinare i cittadini al complesso funzionamento della politica internazionale, per facilitare l'acquisizione di specifiche conoscenze, che se applicate ad idee, progetti ed azioni, possano incoraggiare il progresso civile, economico e sociale e siano, altresì, per concorrere alla creazione di una società prospera, giusta e promotrice di pace.

Rivolto principalmente ai giovani, il Corso di Formazione politica è aperto a tutti coloro desiderino approfondire i più importanti temi dell'attualità politica, economica e sociale internazionale.

Gli appuntamenti si svolgeranno come di consueto di venerdì pomeriggio, dalle ore 18:30 alle ore 20:30, presso i locali della Sala Biblioteca del Comune di Bagnolo del Salento. Info: 0836-338005 formazionepoliticaba@libero.it.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento