Sabato, 20 Luglio 2024
Il programma / Otranto

Julian Marley, Capossela, Gio Evan: un’estate tra live e festival a Otranto

Presentato il calendario di appuntamenti per tutti i gusti che si tiene da giugno fino ad ottobre dove emergono i concerti previsti da luglio ad agosto. Da marzo è già presente la mostra su Frida Kahlo

OTRANTO – Concerti nel fossato del castello con alcuni degli artisti più noti del panorama nazionale e internazionale, mostre nei luoghi culturali e spettacoli per tutti i gusti: è il programma eventi organizzato dall’amministrazione comunale di Otranto per la prossima estate in cui spiccano i live di Julian Marley, Vinicio Capossela, Gio Evan e ancora Anna Oxa, Massimo Ranieri, Amedeo Minghi e lo spettacolo del duo Panariello Masini.

Spazio ai festival come quello dedicato a Maria Corti (dal 15 al 16 giugno), l’Otranto Jazz Festival (dal 12 al 14 luglio), i Giornalisti del Mediterraneo (dal 3 al 7 settembre) e “Off- Otranto Film Festival” (dal 9 al 15 settembre).

Dal 27 marzo è aperta, invece, e lo sarà fino al 15 novembre “Frida Kahlo. Una vita rivoluzionaria” la mostra fotografica ospitata nel castello aragonese. Ci saranno due tappe del Battiti live, il 6 e 7 luglio, e ancora iniziative come “Le anime del tessile” a cura della fondazione Le Costantine, e le “Antiche Tirricate – Antiche Radici” a cura de “I Tamburellisti di Otranto” del maestro Maestro Panarese, senza dimenticare il tradizionale evento di fine giugno con “La sagra del centro storico” (il 28 e 29 giugno) e le celebrazioni religiose per i Santi Martiri (dal 13 al 15 agosto) e per la Madonna dell’Altomare (31 agosto e 1 settembre). Il programma completo è consultabile sui canali istituzionali del Comune di Otranto.

Programma-6

“Questo programma – spiega il sindaco Francesco Bruni - è rivolto innanzitutto ai nostri cittadini, ma anche ai turisti, e sarà un punto di forza della nostra capacità di accogliere e dell’offerta ricettiva del comune”.

“Siamo contenti di aver riconfermato le più importanti rassegne culturali che da anni caratterizzano il calendario estivo” ha aggiunto Cristina De Benedetto, assessora al Turismo e allo Spettacolo.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Julian Marley, Capossela, Gio Evan: un’estate tra live e festival a Otranto
LeccePrima è in caricamento