Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi Porto Cesareo

L’estate salentina è anche biologia marina. Eventi e laboratori al museo di Porto Cesareo

Laboratori, spettacoli e iniziative anche per i più piccoli al museo di biologia marina del borgo ionico. Si partirà giovedì 16 luglio e si proseguirà fino agli ultimi giorni di agosto. L'ingresso agli eventi è di appena 4 euro

PORTO CESAREO – Sarà un’estate all’insegna della creatività e della conoscenza del mare al Museo di biologia marina “Pietro Parenzan” di Porto Cesareo. A partire da giovedì 16 luglio e fino al 23 agosto, sarà tutto un susseguirsi di eventi e laboratori , per avvicinare cittadini e turisti alla conoscenza del mare e dei suoi abitanti, del territorio del borgo ionico e delle peculiarità che lo caratterizzano.

Si parte dopodomani con il primo laboratorio per famiglie dedicato alla manualità e al riciclo. Seguiranno ogni giovedì tutti gli altri appuntamenti, con argomenti che spaziano dalla musica alla lettura. I laboratori iniziano alle 18,30 e il costo è di 4 euro a partecipante, senza obbligo di prenotazione.

Il venerdì è dedicato, invece, all’incontro con esperti e operatori del territorio per uno scambio di opinioni su Porto Cesareo, sui suoi punti di forza e sulle fragilità che caratterizzano il territorio. La serata è a ingresso gratuito e inizia alle 19,30. Ogni sabato e domenica sarà possibile effettuare la visita guidata del museo, accompagnati da una guida esperta che illustrerà la collezione e tutti i reperti esporti nelle sale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’estate salentina è anche biologia marina. Eventi e laboratori al museo di Porto Cesareo

LeccePrima è in caricamento