Eventi

Evy Arnesano, salto nella musica degli anni '60

Questa sera, venerdì 12 novembre, al Coffeandcigarettes, alle 22.30, ingresso gratuito, appuntamento con la cantautrice Evy Arnesano, che presenterà i brani del cd Tipa Ideale

Evy_Arnesano

LECCE - Questa sera, venerdì 12 novembre, al Coffeandcigarettes, alle 22.30, ingresso gratuito, appuntamento con la cantautrice Evy Arnesano, che presenterà i brani del cd Tipa Ideale. Un background fatto di colonne sonore e musica anni sessanta (tra cui i grandissimi maestri Piero Umiliani e Piero Piccioni), Lucio Battisti, Mina, Nicola Arigliano, Sergio Caputo, Bruno Martino e i cantanti confidenziali, jazz, blaxploitation, swing, bossanova, reggae ed elettronica aleggiano negli arrangiamenti che spaziano tra tutti questi generi per approdare ad una serie di canzoni che senza mai nominare l'amore ne percorrono tutte le sue sfumature con una sottile e irriverente ironia di fondo. In passato tastierista e corista con Papa Ricky, Radici nel cemento, Nidi d'Arac, Tremende, ho collaborato anche con Taglia 42 e Sara 6 per i quali ho scritto alcuni testi.

Due anni fa ha partecipato al Mei (Meeting etichette indipendenti, Faenza), in finale per la prima edizione di Cover scrigno Rai a cura di Dario Salvatori. Quest'anno è arrivata in finale al fattore C di Tamara Donà su Radio 101. E' stata ospite della trasmissione ideata e condotta da Franco Simone, "Dizionario dei sentimenti" in onda su Gold tv e sky. Evy Arnesano (voce e tastiere) è affiancata sul palco da Giancarlo Del Vitto (chitarra), Simone Carlà (batteria) e Stefano Castrignanò (basso). I concerti sono anche in diretta streaming su www.coffeeandcigarettes.info

Sempre venerdì, appuntamento all'Istanbul Café di Squinzano con i Dufresne, ormai una delle realtà più consolidate all'interno del panorama alternativo italiano. I Dufresne, che avevano già al loro attivo la pubblicazione di "Atlantic" (2006) e "Lovers" (2008), entrambi usciti in diversi Paesi europei, con Am:Pm (2010), un concept album dedicato alle ore della giornata, hanno mantenuto il loro ritmo.


Forti dell'ampissimo seguito guadagnatosi con merito e fatica, nel corso delle tantissime date sia in Italia che all'estero, già da alcuni mesi i cinque ragazzi di Vicenza lavoravano alle nuove canzoni. I Dufresne sono Nicola Cerantola (voce), Matteo Tabacco (basso), Luca Dal Lago (chitarra), Alessandro Costa (tastiera), Davide Zenorini (batteria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evy Arnesano, salto nella musica degli anni '60

LeccePrima è in caricamento