Venerdì, 25 Giugno 2021
Eventi

Fabi all'Anfiteatro di Lecce per un'atmosfera d'incanto

tour a Lecce il cantautore italiano Niccolò Fabi, che fa tappa a Lecce, il 7 giugno all'Anfiteatro Romano di Lecce (ingresso:13/18 euro), per regalare uno spettacolo affascinante

fabi

LECCE - In tour a Lecce il cantautore italiano Niccolò Fabi, che fa tappa a Lecce, il 7 giugno all'Anfiteatro Romano di Lecce (ingresso:13/18 euro), per regalare uno spettacolo dedicato alla musica, un'intimità che lo vede solo sul palco, a ricordare al suo pubblico la sua nuova vita, dopo la perdita della piccola Lulù. Ad accompagnarlo tre chitarre, due tastiere e qualche percussione che suonerà con un'atmosfera d'incanto.

Da solo racconta Niccolò, «perché per un paio di mesi ho voglia di sentire la mancanza dei miei meravigliosi musici compagni di viaggio, l'estate poi sarà di nuovo stagione di musica in compagnia; Se essere artista è anche e soprattutto inseguire nuove idee, non accontentarsi, porsi nuovi ostacoli e superarli, allora un concerto in cui si è soli sul palcoscenico diventa una tappa fondamentale, quasi obbligata di ogni percorso di crescita artistica».

Intanto questo pomeriggio alle 17 è in programma il party per dire no al nucleare organizzato dal Porticciolo Bar di Sant'Andrea, con gli Insintesi, che aprono il consueto aperitivo davanti al mare. Dopo il successo di Salento in Dub, gli Insintesi hanno realizzato diverse collaborazioni che hanno portato a lavori importanti, come l'uscita del singolo per la label Universal Egg, che fa capo agli Zion Train, gruppo di punta della scena reggae dub inglese. https://www.youtube.com/watch?v=og9BSil-tkM

Ancora musica, questa sera, per parlare del referendum presso l'Arci Rubik di Guagnano con incontri informativi, dibattito e diversi momenti di riflessione sulla campagna referendaria alle porte. Segue la musica di Tobia Lamare & The Sellers e Lucia Manca.

A Corsano, sempre questa sera, ospiti della giornata per il Si al referendum, insieme alla musica tradizionale di un gruppo storico, gli Officina Zoé, per una giornata dedicata ai cittadini e alla partecipazione attiva sui temi del nucleare e dell'acqua.


Questa sera alle 22 al Coffe & Sigarettes a Lecce, ospite della serata Francesca Romana Perrotta che presenta il suo ultimo lavoro "Lo Specchio", che riflette il tema della femminilità, attraverso il tema ricorrente dello specchio, con le canzoni che conducono alla conoscenza di emozioni e figure prettamente femminili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabi all'Anfiteatro di Lecce per un'atmosfera d'incanto

LeccePrima è in caricamento