rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

"Fantastica annata", il nuovo video musicale di Ciro Corigliano girato nel Salento

Brano e video saranno presentati in anteprima sulla pagina ufficiale facebook dell'artista. Immagini girate tra Lecce e San Pietro Vernotico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Fantastica annata": è questo il titolo del nuovo brano e annesso video del cantautore salentino Ciro Corigliano - Cori, con immagini girate tra Lecce e San Pietro Vernotico (Brindisi). Singolo e video saranno presentati in anteprima assoluta sabato 11 giugno 2016, sulla pagina ufficiale Facebook dell'artista,che nell'occasione è anche regista del filmato.

Dopo aver trattato i temi ambientalisti e della tutela del territorio nell'ambito del primo singolo "AiA" (autorizzazione integrata ambientale), in relazione al complesso siderurgico Ilva di Taranto, e ancora quello della forza delle donne ("Stella del Nord") e della precarietà del lavoro ("Italian Dream"), Cori torna a far parlare di sé con una rock ballad che intende esaltare le peculiarità turistiche ed eno-gastronomiche del Salento.

"Fantastica annata" racconta la storia di Claudio (interpretato nel video dall'attore Mario Salinas), uno psicologo pugliese che ritorna nel territorio d'origine dopo essere vissuto a Milano, riportando l'attenzione più sull'aspetto umano e sentimentale che su quello della mera realizzazione professionale. In questo contesto, si inserisce l'incontro con la figura femminile (impersonata nel video da Dayana Moscagiuri) che, in qualche modo, rappresenta appunto il ritorno nel Salento.

Per la realizzazione del video si ringrazia la grande disponibilità e collaborazione del Comune di Lecce e delle Cantine Santa Barbara di San Pietro Vernotico..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fantastica annata", il nuovo video musicale di Ciro Corigliano girato nel Salento

LeccePrima è in caricamento