rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Fantastycpark, venerdì 12 giugno

Parco della Grottella, Copertino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si svolgerà Venerdi' 12 giugno, alle ore 18:00, una grande festa nel Parco Grottella sito a Copertino nelle vicinanze del Santuario, che prevede una serie di attività ludico ricreative a cura di Kidbreaking, Alma e Francesca; attrazioni artistiche dei giocolieri, trampolieri, maghi e abili scultori che realizzeranno simpatiche creazioni con i palloncini gonfiabili, inoltre "Vizi e Sfizi" prepareranno al momento dolciumi, popcorn e zucchero filato.

L'appuntamento culminerà con una divertente caccia al tesoro di libri organizzata dalle ragazze dell'associazione "Veleracconto", il gioco terminerà con l'inaugurazione di una nuova mini biblioteca, la terza casetta presente a Copertino, che aderisce al movimento culturale "Little Free Library" importato nel sud Italia grazie a Paola Bisconti che sarà presente al momento inaugurativo durante il quale illustrerà il funzionamento di questo singolare progetto.

L'evento voluto e organizzato dall'A.T.S. Parco Grottella, concessionario del Parco stesso, prevede anche l'inaugurazione di una nuova area con giostre usate, un tempo posizionate nella Villa So Carlo, destinate ad essere depositate ma che invece sono state rimesse a nuovo grazie alla richiesta da parte dell'A.T.S. Parco Grottella che è stata accolta dal comune e i responsabili del parco stesso hanno risistemato le giostre tramite il progetto "Riusiamoci".

All'incontro prenderanno parte le autorità del paese e l'assessore Cosimo Lupo, che donerà un cospicuo numero di testi da depositare nella nuova casetta gentilmente offerti dalla casa editrice Lupo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantastycpark, venerdì 12 giugno

LeccePrima è in caricamento