rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Federica Babydoll infiamma il Vertigo di Lecce

Dove ballare nel week-end? Gli appuntamenti più coinvolgenti... per perdersi nella notte

Aderire a un'iniziativa editoriale come questa, nuova e sui generis per la mia terra, è stato più che naturale per me, chiedere al Direttore Faivre, amico di una vita e compagno di mille riflessioni, di curare una rubrica per la sua nuova avventura editoriale, è stata una decisione presa su due piedi, la solita piccola folgorazione che mi coglie ogni qualvolta mi trovo davanti ad un qualcosa che rappresenta, allo stesso tempo, "diversità e innovazione". Ma ogni piccola intuizione è una scintilla che può trasformarsi nel fuoco dell'idea, che a sua volta deve essere alimentato dal legno delle azioni. Ogni azione creativa, unica, originale porta risultati impensabili, anche se al primo istante non ce ne rendiamo conto.

"Un giorno, un contadino vede un bambino che sta per affogare in un fiume. Nonostante il freddo, questo si tuffa e lo salva. Il giorno dopo, il padre del bambino salvato va dal contadino per ringraziarlo e come riconoscenza si offre di pagare gli studi fino all'università del figlio. Questi, dopo la laurea, scopre la penicillina. Si chiama Fleming e salverà l'umanità dalla tubercolosi. Anche il figlio salvato dal fiume, diventato adulto, si ammala di tubercolosi e viene salvato dalla penicillina di Fleming: si chiama Winston Churchill e salverà l'Europa dai Nazisti. Con un piccolo tuffo il contadino ha salvato il mondo due volte" (L. Marini - "Note" - Lupetti 2005).

Probabilmente né Faivre, né io o qualcun altro della redazione di Lecce Prima salverà il mondo, ma un'idea nuova… vale la pena di essere vissuta.

Questo week end si può ballare, di sabato notte, al Ciak di Castrignano dei Greci, con Macrì e la sua musica, al Living di Maglie, al Premiere di Gallipoli e al Vertigo di Lecce con la musica di Federica Babydoll, special guest da Les Folies de Pigalle e dal Cocoricò di Riccione. Nata a Perugia il 22 Marzo 1972, Federica, segno zodiacale Ariete, approda a Riccione nel 1990. E' già un personaggio, ancor prima di intraprendere, quella che sarebbe poi diventata la sua occupazione a tempo pieno, il deejaing. La sua caparbietà e determinazione nel voler riuscire a questo intento, sono cosi forti che Federica nel 1993, riesce a farsi regalare dal grande Ricky Montanari i vecchi piatti della AKAY con movimento a cinghia.

Fu il primo approccio con la tanto desiderata consolle e nonostante la difficoltà nel riuscire a manovrarli, passione e amore per la musica house, fecero il resto. Nel 1994 inizia la sua carriera da D.J. come resident al CLUB 99 (After hour). Nel 1995 suona per Alberto e Marcella al nuovo After Tee Colazione da Tiffany, ancora al Club UB (Milano) e con Max Colombo per l'itinerante Syncopate. Nel 1996 regolar guest al Mazoom (Desenzano del Garda) e all' Alter Ego (Verona). Nel 1999 si spalancano le porte del tempio Italiano della musica disco: il Cocoricò di Riccione ed all''inizio dell''anno zero, o se preferite new millennium Federica ne diventerà resident. Da lì a poco avrà un impennata vertiginosa nell''indice di gradimento e delle richieste, aumentando di molto il suo livello di presenze in tutta l''Italia che vive la notte.

Questa rubrica si propone di diventare con il tempo, e con il vostro aiuto, una guida completa alla night life salentina e ciò non sarà possibile senza la collaborazione di tutti gli addetti ai lavori e di quanti, per solo spirito di goliardia, si dedicano di tanto in tanto all'organizzazione di eventi di ogni tipo. Il contatto a cui potete inviare qualsiasi comunicato, foto, informativa, flyer ecc. riguardanti le vostre iniziative, anche le più riprovevoli, come le "indianate" organizzate in casa di qualche povera sventurata universitaria fuori sede, è cristiancarpentieri@joyfullfamily.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Babydoll infiamma il Vertigo di Lecce

LeccePrima è in caricamento