rotate-mobile
Eventi

Una mattinata tra favole, funghi e lancio di aquiloni: è la Festa d’autunno

Dalle 9 alle 13 di domenica prossima, 23 ottobre, l'appuntamento all'interno del Parco Rauccio, a Lecce. E' gratuito e aperto a tutti

LECCE - E’ festa d’autunno, in città. Domenica 23 ottobre, infatti, dalle 9 alle 13, si svolgerà una mattinata all’insegna della natura all’interno del Parco regionale Bosco e Paludi di Rauccio. Cultura e tradizioni si uniranno in una giornata aperta a tutti, alla scoperta di funghi, lanci di aquiloni statici e acrobatici. L’evento è organizzato dall’assessore all’Ambiente e presidente del Parco, Andrea Guido e dal consigliere comunale delegato alle Marine leccesi, Antonio Lamosa.

Tra le numerose attività è previsto anche uno speciale trekking tra favole e macchia mediterranea. L'escursione darà modo di approfondire le conoscenze della tipica vegetazione della macchia mediterranea, attraverso esperienze pratiche e leggende ad essa legate. Il racconto di favole renderà ancora più magica l'atmosfera. Ma non è tutto.

Durante la mattinata, infatti, è previsto anche il lancio di aquiloni, a cura di un’associazione specializzata, e un’escursione per conoscere i vari tipi di funghi. saranno illustrati nel loro ambiente naturale per aiutare i visitatori a considerare l’importanza della flora fungina. Saranno inoltre illustrate, di ogni habitat, le specie velenose per prevenire le intossicazioni da funghi. L’appuntamento è alle 10, presso l’area pic-nic del parco. La partecipazione alle visite guidate e alle attività organizzate durante la giornata è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mattinata tra favole, funghi e lancio di aquiloni: è la Festa d’autunno

LeccePrima è in caricamento