rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Leverano

A Birra e sound 2015 ce n'è per tutti i “gusti”: due concerti per il terzo appuntamento

Ritorna la terza serata del mondo del luppolo. Degustazioni, fotocontest, concorsi e tanta musica per l'evento di Leverano che terminerà il prossimo 9 agosto. Due live su altrettanti palchi per l'appuntamento di oggi: Salentocallsitaly e i Tamburellisti di Otranto

LEVERANO - Ce ne sarà per tutti i gusti. La festa è cominciata. Ora sarà festival, per una settimana, fino a domenica prossima. Tanti appuntamenti anche per il terzo appun con “Birra e sound”. Per il 2015 le novità partono già in serata: due spettacoli su altrettanti palchi. Atteso il concerto di Salentocallsitaly: Danilo Seclì, Cesko e Puccia degli Apres la Classe, assieme a Blandini, Luigi Abaterusso, Sergio Sylvestre e Robto sul primo. I tamburellisti di Otranto e tanta pizzica sul secondo.

Filo conduttore dell’evento è sempre lo stesso: cultura birraia con particolare attenzione alle produzioni artigianali e qualità, declinata attraverso le vie del gusto, dello spettacolo, della voglia di stare insieme. Tra le novità di quest’anno: Birrarte, un progetto che si rivolge ad appassionati e neofiti, realizzato in collaborazione  con numerosi partner, finalizzato a diffondere la cultura birraia nel sud Italia. Ogni giorno, per tutta la durata dell’evento, workshop con esperti e mastri birrai e degustazioni guidate. E non è tutto.

A partire da questa sera, e fino al 9 agosto si alterneranno in diverse fasce orarie, nell’ordine: Interbrau, azienda italiana; Founders, birrificio di prodotti artigianali americani; birrificio agricolo Antoniano;  birrificio Nursia che sorge in un monastero; birrificio Baladin nato come brewpub; birrificio artigianale del Ducato, il micro birrificio italiano più premiato al mondo; birrificio artigianale Sorà Lamà, situato a Vaie in Val di Susa; il birrificio pugliese Birranova; il gioiello dei monaci trappisti belgi Chimay; birrificio Birra del Borgo da Borgorose; micro birrificio Malatesta, di Lecce; Birra Salento.

Oltre alle numerose degustazioni, anche Fotocontest e concorsi: Le immagini più belle del festiva saranno premiate con decine di chili di birra. Durante i sette giorni dell’evento inoltre, i visitatori potranno dire la loro bel “camera box-confessionale” allestito nell’area mercatale.

Le immagini di Birra and sound 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Birra e sound 2015 ce n'è per tutti i “gusti”: due concerti per il terzo appuntamento

LeccePrima è in caricamento