A Birra e sound 2015 ce n'è per tutti i “gusti”: due concerti per il terzo appuntamento

Ritorna la terza serata del mondo del luppolo. Degustazioni, fotocontest, concorsi e tanta musica per l'evento di Leverano che terminerà il prossimo 9 agosto. Due live su altrettanti palchi per l'appuntamento di oggi: Salentocallsitaly e i Tamburellisti di Otranto

La grande festa della Birra (Antonio Quarta)

LEVERANO - Ce ne sarà per tutti i gusti. La festa è cominciata. Ora sarà festival, per una settimana, fino a domenica prossima. Tanti appuntamenti anche per il terzo appun con “Birra e sound”. Per il 2015 le novità partono già in serata: due spettacoli su altrettanti palchi. Atteso il concerto di Salentocallsitaly: Danilo Seclì, Cesko e Puccia degli Apres la Classe, assieme a Blandini, Luigi Abaterusso, Sergio Sylvestre e Robto sul primo. I tamburellisti di Otranto e tanta pizzica sul secondo.

Filo conduttore dell’evento è sempre lo stesso: cultura birraia con particolare attenzione alle produzioni artigianali e qualità, declinata attraverso le vie del gusto, dello spettacolo, della voglia di stare insieme. Tra le novità di quest’anno: Birrarte, un progetto che si rivolge ad appassionati e neofiti, realizzato in collaborazione  con numerosi partner, finalizzato a diffondere la cultura birraia nel sud Italia. Ogni giorno, per tutta la durata dell’evento, workshop con esperti e mastri birrai e degustazioni guidate. E non è tutto.

A partire da questa sera, e fino al 9 agosto si alterneranno in diverse fasce orarie, nell’ordine: Interbrau, azienda italiana; Founders, birrificio di prodotti artigianali americani; birrificio agricolo Antoniano;  birrificio Nursia che sorge in un monastero; birrificio Baladin nato come brewpub; birrificio artigianale del Ducato, il micro birrificio italiano più premiato al mondo; birrificio artigianale Sorà Lamà, situato a Vaie in Val di Susa; il birrificio pugliese Birranova; il gioiello dei monaci trappisti belgi Chimay; birrificio Birra del Borgo da Borgorose; micro birrificio Malatesta, di Lecce; Birra Salento.

Oltre alle numerose degustazioni, anche Fotocontest e concorsi: Le immagini più belle del festiva saranno premiate con decine di chili di birra. Durante i sette giorni dell’evento inoltre, i visitatori potranno dire la loro bel “camera box-confessionale” allestito nell’area mercatale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima svolta, preso il presunto killer di Eleonora e Daniele

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Preso presunto assassino: fascette per torturare le vittime e un piano folle per l’omicidio

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio, il 21enne non nega: “Da quanto mi stavate pedinando?”

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento