rotate-mobile
publisher partner

Produzioni enogastronomiche, musica e divertimento: il 26 e 27 luglio, torna Ciboperbacco

Dove

Piazza San Francesco

Melissano
Quando Dal 26/07/2023 al 27/07/2023 A partire dalle 19:30
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web facebook.com

Il gusto e le eccellenze dell’enogastronomia pugliese e salentina tornano ad animare le strade di Melissano per la kermesse Ciboperbacco, giunta quest’anno alla sua IV edizione.

Con il patrocinio della Provincia di Lecce e grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, la Proloco e i partner DUC (Distretto Urbano del Commercio) e Associazione Mauro Carratta, Melissano si prepara alla due-giorni che celebra le produzioni enogastronomiche e agroalimentari locali, con un format consolidato che ospita le migliori aziende e specialità regionali.

Ad attendere buongustai e curiosi, un’area street food e un mercatino dedicato all’artigianato, animato da produttori pronti a farvi scoprire creazioni e bontà antiche e a deliziarvi con le specialità più note. Inoltre, un’area dedicata alle cantine dove, con un ticket degustazione, potrete assaggiare i nettari migliori del panorama vitivinicolo salentino.

FB_IMG_1689594977509.jpg

In entrambe le serate vi attende inoltre il Laboratorio “Sweet & Sour: abbinamenti tra miele e… vino, birra, cocktail” a cura di Slow Food Neretum. Prenotando la vostra partecipazione a soli 15€ scrivendo a prolocomelissano@gmail.com, avrete l’occasione di conoscere da vicino il cibo prodotto nel rispetto dell’ambiente, nella deliziosa cornice del giardino di Palazzo De Donatis (ingresso da Piazza Marconi).

Non solo degustazioni però: anche tanta musica e divertimento! Per i più piccoli, in Piazza San Francesco, l’intrattenimento di MaryLoù & Puk Il Clown mercoledì 26 e quello di Smile Sala Feste e le bolle di Alessandra Manco Bubble Artist giovedì 27.

Per i più grandi, in entrambe le serate, le sonorità itineranti della Salento Street Band. Il 26 luglio, l’appuntamento è invece con Lu Rusciu Nosciu, mentre la chiusura dell’evento sarà animata dalla musica di Ciccio Riccio e NineBeat.

Non prendete impegni: il 26 e 27 luglio a partire dalle 19:30, in Piazza Marconi, Piazza Garibaldi, Piazza San Francesco e dintorni, vi aspetta Ciboperbacco! Evento a ingresso gratuito.

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

LeccePrima è in caricamento