Eventi

Festa Europea della Musica, anteprima con SoundMaker

Martedì 21 giugno (dalle 17.00 - ingresso gratuito) presso la Chiesa Santa Maria di Casole a Copertino si celebra la Festa Europea della Musica con l'anteprima di SoundMakers

COPERTINO - Martedì 21 giugno (dalle 17.00 - ingresso gratuito) presso la Chiesa Santa Maria di Casole a Copertino si celebra la Festa Europea della Musica con l'anteprima di SoundMakers, articolato progetto culturale ideato e diretto da Marco Bardoscia e Gian Maria Greco e organizzato dall'associazione di promozione sociale Poiesis insieme alle associazioni I Sotterranei Arci e Fra' Silvestro da Copertino.

L'evento parte sin dal pomeriggio con la mostra dell'orafo designer Federico Primiceri, la performance "L'ultimo uomo" dello scrittore Massimiliano Manieri, le performance letterarie-musicali del movimento New Page di Francesco Saverio Dòdaro, le incursioni anarco/civil/casinare di Antonello Taurino, la performance Il suono delle parole a cura di Lupo Editore con testi di Elio Corianò, Luciano Pagano, Marco Montanaro, Chiara Cordella, Tony Sozzo, voce di Simone Franco (Capitano Black, Maurizio Leo, Carmelo Bene), elaborazioni sonore di Pierpaolo Leo e video manipolazione di Antonio Rollo. Inoltre saranno allestite una mostra fotografica esclusiva e inedita dei Negramaro a cura di Flavio&Frank, i fotografi ufficiali della band, e una doppia mostra fotografica esclusiva di Daniele Coricciati, con foto di The Dreamer, nuovo disco di Marco Bardoscia, e scatti di alcuni dei concerti che si sono tenuti nell'ultimo anno a I Sotterranei.


Dalle 21.00 spazio alla musica con un concerto esclusivo e in prima assoluta. Sul palco il cantante, poeta, attore Omar Pedrini, già leader dei Timoria, sarà affiancato dal sassofonista Raffaele Casarano e dal contrabbassista Marco Bardoscia. A seguire dj set di Max Baccano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Europea della Musica, anteprima con SoundMaker

LeccePrima è in caricamento