menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@TM News/Infophoto

@TM News/Infophoto

Via il maltempo, la luna svetta in cielo. E Calimera le dedica una festa

Il Museo di storia naturale del Salento e il Gruppo astrofili salentini ha organizzato per sabato prossimo un evento tutto dedicato all'astro più suggestivo. Si tratta di un evento internazionale organizzato dalla Nasa per avvistare il satellite nella fase del primo quarto

CALIMERA – Ora che il cielo è nitido, sgombro da quei cumulonembi che hanno affranto cuori (e umori) dei salentini, si può festeggiare. Non il ritorno del sole, ma quello più suggestivo, ed evidente della luna. Una festa tutta dedicata  al satellite partirà, infatti, dalle 20 di sabato sera. Organizzata dal Museo di storia naturale del Salento e dal Gruppo astrofili salentini, è un evento internazionale promosso dalla Nasa, dall’Inaf e dall’Uai.

Grazie ai telescopi sarà possibile ammirare la luna in fase di primo quarto, con i dettagli dei mari e dei crateri che saranno commentati dagli esperti astrofili. I partecipanti che lo desidereranno potranno fotografare con le proprie macchine fotografiche l’astro e portare a casa un ricordo della serata. Saranno proiettati anche dei video sulla storia, natura, viaggi e scoperte della luna. La partecipazione all’evento è totalmente gratuita e nel corso della serata sarà possibile prenotare una visita guidata del Parco faunistico nel  Bosco de “Lu Tuzzu” presso il Museo di storia naturale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento