rotate-mobile
Eventi Nardò

Luminarie, eventi civili e stand fieristici: torna la festa del Santissimo Crocifisso

Tutto pronto a Nardò per le celebrazioni che si terranno nel prossimo weekend. Nella serata di domenica musica in piazza con Leo Gaballo, Ray Campa, 73048, Tommaso e Alex Zuccaro con i Gasolina Band e i Bambini Latini

NARDO’ - Tutto pronto a Nardò per le celebrazioni del Santissimo Crocifisso: il parroco della basilica cattedrale, don Giuliano Santantonio, con l’amministrazione comunale e il presidente del comitato feste patronali, Luigi Parisi, hanno consolidato un programma che vedrà i tipici stand fieristici, le luminarie e gli eventi civili e religiosi animare la basilica cattedrale e il centro storico fino a domenica 19 maggio.

Sabato 18 maggio alle 18:30 la santa messa presieduta dal vescovo Fernando Filograna, e a seguire la processione col simulacro del Santissimo Crocifisso, che percorrerà le vie cittadine partendo da piazza Pio XI per proseguire verso corso Garibaldi, Piazza Umberto I, via Regina Elena, via Roma, piazza Diaz, corso Galliano, piazza Mazzini, via Grassi, piazza Osanna, dove avverrà la benedizione della città, piazza della Repubblica, corso Vittorio Emanuele II.

Accompagnerà per tutto il percorso il complesso bandistico “La cittadella dei ragazzi” diretto dal Maestro Giovanni Greco.

Domenica 19 maggio, in cattedrale, le celebrazioni si terranno alle 7:30, 9, 10:30 e 19 mentre per concludere la giornata, a partire dalle 20.30, verrà dato spazio alle manifestazioni civili in piazza Salandra. La serata sarà dedicata all’ascolto della buona musica eseguita dagli artisti Leo Gaballo, Ray Campa, 73048, Tommaso e Alex Zuccaro con i Gasolina Band e i Bambini Latini che si alterneranno, ognuno con il suo genere e la sua selezione.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie, eventi civili e stand fieristici: torna la festa del Santissimo Crocifisso

LeccePrima è in caricamento