rotate-mobile
Eventi Martano

Festival della cultura indipendente: a Martano due serate sulle “radici”

Appuntamento, in Piazza Assunta, giovedì 5 e venerdì 6 luglio, nel comune grico. Proiezioni e incontri sulla natura contemporanea del territorio

MARTANO –  Giovedì 5 e venerdì 6 luglio, a partire dalle ore 18, in Piazza Assunta a Martano “Farmacia Letteraria Corte Grande” organizza la seconda edizione de “Festival della cultura indipendente”. Il “Festival della Cultura Indipendente” nasce da una volontà di ascoltare il territorio, sentirne le esigenze, percepirne il valore e la natura contemporanea, proiettandola.

Attraverso un progetto ampio di rivalutazione e studio del territorio, ci si pone l'obiettivo di osservare il nostro territorio da una prospettiva più intima e meno antica; in modo particolare, la descrizione delle nostre proiezioni e cioè di quello che noi, protagonisti di questa società, intendiamo fare per il territorio in cui viviamo, attraverso la storia e la cultura che lo circonda; il fine deve essere quello di trovare una centralità ad un “luogo” , fisico e dell'anima, relegato a periferia della cultura.

Il tema della seconda edizione sono le “Radici” intese e argomentate in modo ambivalente, radici che ci tengono ben saldi e radici che ci permettono di aprire lo sguardo al di là di ogni confine, con la possibilità di creare ponti che aiutino la crescita personale e collettiva. Ci sarà il consueto mercatino del libro, animato dalle case editrici indipendenti: Kurumuny editore, Manni editore, Edizioni Esperidi, Musicaos editore, Minimum Fax, Grifo editore, Edizioni Sur, CasaSirio editore, Il raggio verde. Sarà esposta l’opera d’arte “Radici mobili” dell’artista salentino Salvatore Rizzello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della cultura indipendente: a Martano due serate sulle “radici”

LeccePrima è in caricamento