Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Festival delle arti e delle scienze: tre giorni su numerose tematiche

Dal 12 al 14 maggio, presso il museo Must di Lecce, incontri e performance su economia e medicina, interpretati attraverso le arti

Il Must di Lecce

LECCE - Dal 12 al 14 maggio prossimi, al Must di Lecce, è in programma il Festival delle arti e delle scienze. Tre giorni per diverse aree tematiche: diritto, medicina ed economia rilette e interpretate attraverso le arti, la letteratura, l'antropologia e la psicoanalisi. Argomenti  che verranno trattati attraverso la previsione di tre tavole rotonde che coinvolgeranno illustri professionisti delle scienze e delle arti.

Sono previste inoltre esposizioni di arti figurative, performances teatrali e di danza, incursioni musicali e poetiche. Si tratta un percorso artistico e scientifico interdisciplinare, che si propone di rimettere al centro l'uomo per la costruzione di un nuovo umanesimo.  Il potere sovversivo dell'arte, cioè dell'amore, della natura, come trasformatore sociale, unica via possibile per fare la rivoluzione culturale di cui noi tutti sentiamo l'urgenza.

Il comitato organizzatore evento formativo è costituito da Enrico Romano, Rossella Maggio,  Chiara Armillis, Paola Armillis, Fabiola De Giovanni, Sara Candido e. Daniela de Giovanni La direzione artistico – scientifica è stata affidata ad Enrico Romano,  Rossella Maggio  e Chiara Armillis. L’apertura lavori è prevista per il 12 maggio, alle 17, con una tavola rotonda e performances artistiche. Sabato 13 maggio, in mattinata, la società General service restituirà alla città il monumento "la Scheggia Marmorea", ripulito e ripristinato nel suo splendore. Infine, domenica 14 maggio,  sono previste altre performance artistiche e un dibattito di chiusura lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival delle arti e delle scienze: tre giorni su numerose tematiche

LeccePrima è in caricamento