Lunedì, 2 Agosto 2021
Eventi

"Fiera del gusto" per raccogliere fondi per i disabili

Questa sera e domenica 8, a San Foca, una fiera destinata alla raccolta di fondi per l'acquisto di tre carrozzelle speciali Job

san-foca

A San Foca, sabato 7 e domenica 8, la prima Fiera del gusto destinata alla raccolta di fondi per l'acquisto di tre carrozzelle speciali Job, per consentire anche alle persone con gravi difficoltà motorie di raggiungere agevolmente il mare. L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Centro risorse e studio sulle diverse abilità", con sede a Castrì di Lecce, in collaborazione con la Proloco di San Foca, l'emittente televisiva L'Atv e l'associazione "Insieme per i disabili" di Alessano.

Due giornate all'insegna della musica, della degustazione di prodotti tipici ma anche un momento di solidarietà contribuendo alla raccolta fondi per aiutare i diversamente abili a "vivere il mare senza barriere". Come afferma Diomede Stabile, presidente del Centro risorse e studio sulle diverse abilità, "queste speciali carrozzine permettono di rendere più indipendenti le famiglie e il singolo turista, che sia residente o di passaggio". Leonardo Fuso, presidente della Proloco di San Foca, "si dice fiducioso circa la realizzazione di questo nuovo obiettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fiera del gusto" per raccogliere fondi per i disabili

LeccePrima è in caricamento