rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
L'appuntamento / Salice Salentino

Fiera Madonna della Visitazione, a Salice Salentino si prepara la 374esima edizione

Iniziato il conto alla rovescia per la manifestazione che vedrà anche il concerto degli Après la Classe

SALICE SALENTINO - È conto alla rovescia per la 347esima edizione della fiera Madonna della Visitazione a Salice Salentino. La festa, antica tradizione portata avanti dal comitato interparrocchiale feste patronali presieduto da Antonio Gagliardi, tra programma civile e programma religioso, consta di una serie di eventi che preparano al clou dei giorni 1,2,3, luglio.

Primo fra tutti la cena in bianco in Piazza Trisolino il 29 giugno. Tavoli e cibi e abiti in bianco si sfideranno a singolar tenzone trascinando l’intera comunità come nelle edizioni passate. Il 30 giugno, subito dopo la processione del Venerabile, l'associazione ludico-ricreativa " Il paese dei Balocchi", presenta “Salento's got talent”.

Tra gli appuntamenti civili anche il concerto degli Après la Casse, e ancora il concerto bandistico Città di Rutigliano, il cabaret dei Malfattori, l’esibizione dell’orchestra di fiati Annoscia della Città di Bari e i The Tenors, l’esibizione dell’associazione musicale Francesco Mazzei di Salice Salentino.

 “Ci mettiamo l’anima ogni anno – spiega il presidente del comitato, Antonio Gagliardi – lavorando sodo perché la tradizione si rinnovi pur rimanendo fedele a sé stessa. Abbiamo ereditato la passione, il sentimento, il legame dei nostri genitori, dei nostri nonni, dei nostri antenati, con la fiera della ‘Matonna a doi’ (Madonna e Santa Elisabetta, ndr)”.

“La fiera è patrimonio immateriale dell’intera comunità salicese, una tradizione che si tramanda sin dalla prima edizione, che guarda al futuro grazie all’impegno del comitato interparrocchiale in cabina di regia, ma che tiene salde le radici nella memoria e nell’appartenenza – sottolinea il sindaco Mimino Leuzzi.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera Madonna della Visitazione, a Salice Salentino si prepara la 374esima edizione

LeccePrima è in caricamento