Btm Puglia 2017
Tutto pronto per la terza edizione del BTM Business Tourism Management l'unica fiera in Puglia sul turismo che quest'anno ritorna in una delle cornici d'eccellenza di Lecce, il Castello Carlo V, dal 16 al 18 febbraio. Un contenitore di eventi legati da un unico denominatore, il turismo che riunirà in tre giorni tutti i principali protagonisti del settore in cui domanda e offerta si confrontano per pianificare congiuntamente nuove strategie di marketing per la crescita del territorio.
Ideato, organizzato e promosso dall'agenzia di comunicazione PASSWORD AD, nell'ambito del progetto "365 giorni in Puglia", il BTM si aprirà il 16 febbraio, alle ore 9.30 con i saluti istituzionali e vedrà la partecipazione di professionisti del settore, di alcuni tra i top brand dell'industria turistica nazionale ed nternazionale, e di big player del web. Il BTM Puglia è un evento esclusivo che lo scorso anno ha registrato circa 10mila visitatori e che quest'anno prevede la presenza di 100 espositori, circa 50 buyers internazionali selezionati, relatori e bloggers. Presenze aziendali forti del panorama turistico come Alitalia, Turkish Airlines, Royal Caribbean International, Grimaldi Lines, Costa Crociere, Trenitalia, Alpitour, Francorosso, Booking.com, Airbnb, Trivago, Sky e tantissime altre, si alterneranno in una delle novità di questa edizione: il TRAVEL TRADE, una sezione speciale dedicata all'incontro tra compagnie aeree e marittime, tour operator e agenzie viaggi. Ricco il calendario del BTM Puglia 2017 suddiviso in interventi, seminari, incontri e conferenze studiati in base alle esigenze degli operatori turistici.
Albergatori, ristoratori, bloggers e influencers, agenzie di viaggio e di marketing e comunicazione potranno accedere gratuitamente fino al 9 febbraio, a panel e speech per conoscere novità, trend e informazioni utile per arricchire le proprie competenze. Un'altra importante novità di questa terza edizione sarà la nuova sezione Turismo Enogastronomico: BTM GUSTO che ospiterà nei tre giorni dell'evento, produttori, artisti e custodi del gusto, facendo vivere esclusivamente ad esperti del settore, una serie di attività originali e con lo scopo unico di far conoscere il "prodotto" della terra del Salento e della Puglia: l'enogastronomia, quindi, come strumento per un turismo emozionale d'eccellenza. Le attività previste nei tre giorni per il BTM GUSTO saranno: il tour in Corte, il percorso sensoriale enogastronomico, i momenti del Corner del Gusto, laboratori interattivi, Cooking Class e Showcooking. Anche per questa terza edizione sono stati inseriti incontri B2B, occasioni di networking e business matching che coinvolgeranno circa 50 buyers provenienti da tutto il mondo e che già dal 12 febbraio saranno in Puglia per partecipare ad un Fam Trip.
Accompagnati dallo staff del BTM Puglia e grazie alla collaborazione di strutture ricettive e ristoranti pugliesi di alto livello, gli ospiti internazionali visiteranno le bellezze del territorio pugliese, in un programma stabilito ad hoc, basato non solo sul vedere e scoprire, bensì sul vivere esperienze ed emozioni legate all'autenticità dei luoghi. BTM Puglia 2017 è patrocinata dalla Regione Puglia, Puglia Promozione, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Aeroporti di Puglia, Università del Salento, Gal Terra D'Otranto, Comune di Melendugno, Comune di Vernole, Comune di Brindisi, Comune di Gallipoli, Comune di Novoli, Unione dei Comuni del Nord Salento, Confindustria, Area Marina Protetta Porto Cesareo. BTM Puglia sarà live su tutti i social network dedicati con l'hashtag #BTMPuglia2017. Per accedere gratuitamente all'evento fino al 9 febbraio, è possibile registrarsi come visitatori all'indirizzo web www.btmpuglia.it.