rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Piazza Mazzini Giuseppe

“Lecce pizza village”, gran finale dopo il successo della quinta edizione

In serata, ultimo appuntamento in Piazza Mazzini a Lecce con la rassegna gastronomica che celebra l’arte della pizza salentina e napoletana

LECCE – Gran finale di “Lecce pizza village” a Lecce. Domenica 4 agosto, ultimo appuntamento in piazza Mazzini con la quinta edizione della rassegna gastronomica che celebra l’arte della pizza salentina e napoletana. L’evento conferma il grande successo della passate edizioni registrando ogni sera uno straordinario afflusso di visitatori, giovani, famiglie, stranieri, turisti e amanti della pizza di tutte le età che affollano sin dall’imbrunire gli stand con i forni a legna mobili e i tavoli allestiti intorno alla grande fontana della storica piazza leccese, pronti per gustare la pizza “margherita” o “marinara” nella versione salentina o napoletana, anche senza glutine.

Protagonisti della kermesse organizzata da Eventi Marketing & Communication con il patrocinio del Comune e di Confcommercio Lecce, sono alcuni dei migliori professionisti del Sud Italia, un vero e proprio “dream team” con il gruppo dei Maestri pizzaioli gourmet salentini (Mpgs) di Confcommercio Lecce, guidati da Marco Paladini, insieme allo storico gruppo Master Pizza & Street Food Vesuviano guidato da Luigi Pirozzi e Enzo Mastone.

“La qualità degli ingredienti, unita alla passione e alla bravura dei nostri maestri salentini e napoletani, rappresentano senz’altro una formula vincente e siamo orgogliosi dei risultati raggiunti anche quest’anno in termini di presenze e apprezzamenti da parte del pubblico e degli addetti ai lavori», commentano gli organizzatori Carmine e Paolo Notaro, dell’agenzia Eventi Marketing & Communication. “Per il futuro – dicono - ci auguriamo di poter continuare a dare lustro alla città con questa kermesse che rappresenta uno straordinario attrattore turistico, ma soprattutto una vetrina importante per promuovere la nostra pizza salentina di qualità”.

Anche nell’ultima serata, musica e divertimento sono garantiti grazie all’animazione (giochi, dediche, messaggi e interviste) a cura di Alessia Cuppone (Radionorba) e Roberto Del Sole (Radio Orizzonte Activity) e al concerto gratuito di “Max Vasco Live Kom”, cover band del Blasco nazionale formata da Massimo Pizzolante (voce), Luigi Marsigliante (batteria), Daniele Ciardo (tastiere), Michele Viola (basso) e Danilo Schirinzi (chitarra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lecce pizza village”, gran finale dopo il successo della quinta edizione

LeccePrima è in caricamento