rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Nardò

Fine maggio colorato: nelle marine neretine torna il Festival dell'aquilone 2023

Appuntamento per piccoli e grandi nelle giornate del 27 e 28 maggio nel piazzale delle Quattro Colonne e a Pizzo dell’Aspide

NARDO' - Le date in agenda sono quelle del 27 e 28 maggio prossimi con una nuova edizione del Festival dell’aquilone 2023 e lo spettacolo a Santa Maria al Bagno e Pizzo dell'Aspide è assicurato.

“Apriamo le porte all'estate neretina con un bellissimo festival pieno di colori. Una grande festa amata da grandi e piccini che darà l'avvio alla calda stagione con tantissimi aquiloni di varie forme e dimensioni” annuncia l’assessore comunale, Giuseppe Alemanno. 

Il 27 maggio, a partire dalle 10, nel piazzale delle Quattro Colonne, sarà dato ampio spazio al divertimento dei bambini con laboratori, truccabimbi, palloncini, simpatiche mascotte, trampolieri, musica ed animazione. E, ancora, street  food, visita gratuita all'Acquario del Salento per i bambini partecipanti ai laboratori,  e un tour con il bus panoramico. Nel pomeriggio, dalle 15, spazio al volo degli aquiloni.

Domenica 28 maggio, invece, il festival entrerà nel vivo con decine e decine di grandi aquiloni e di quelli acrobatici che faranno da cornice tra le marine di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, volando per tutto il giorno nel cielo incantevole e suggestivo del lungomare. Punto nevralgico il Pizzo dell’Aspide. Sarà l'occasione per godersi questo spettacolo facendo una passeggiata a piedi oppure usufruendo gratuitamente del bus panoramico che farà da spola durante l'intera giornata. Le adesioni verranno prese in loco.

La locadina del festival degli aquiloni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine maggio colorato: nelle marine neretine torna il Festival dell'aquilone 2023

LeccePrima è in caricamento