Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

Fortezza in opera: 60 appuntamenti culturali nel teatro ipogeo. Si comincia sabato

Il primo dei numerosi eventi della rassegna, fino al 20 maggio a Spongano, è la presentazione del nuovo disco dell'arpista Davide Bruni

Davide Bruni, l'arpista presente a Spongano

SPONGANO – Sessanta appuntamenti fra teatro, danza, musica, letteratura e arte: sono quelli che si snoderanno a partire dal prossimo 5 novembre, fino al 20 maggio, nell’ambito della rassegna “Fortezza in opera” , presso il Teatro sotterraneo a Spongano.  Il primo degli eventi - promossi dalla compagnia Salvatore Della ville e da Ipogeo Bacile - è previsto per sabato, quando si svolgerà il concerto dell’arpista Davide Bruni.

Presenterà “Madame la Harpe”, il nuovo disco che celebra il fascino tutto francese della musica per arpa dell’inizio del novecento, tra la Belle epoque e impressionismo, art dèco e neoclassicismo. Un viaggio nella musica francese tra Ottocento e Novecento con brani di compositori come Jacques Offenbach, Felix Godefroid, John Thomas, Giovanni Caramiello, Alphonse Hasselmans, Pietro Mascagni, Philippe Gaubert, George Gershwin.

Ma si tratta soltanto del primo di una lunga lista. Sino alla primavera, infatti, si alterneranno anche Casa Usher di di Témenos Recinti Teatrali, lo scrittore Livio Romano con la presentazione del suo nuovo lavoro “Per troppa luce”. E poi tanti, tanti appuntamenti con il teatro, grandi nomi del panorama musicale e artistico che oltre ad esibire le proprie opere, parteciperanno ai focus d’approfondimento assieme al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza in opera: 60 appuntamenti culturali nel teatro ipogeo. Si comincia sabato

LeccePrima è in caricamento