rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Fuck normality festival: due le preview prima dell'evento ufficiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Venerdì 26 luglio Fuck Normality Festival si trasferisce al Garden Cafè di Castellaneta Marina (via Tratturello Pineto) dove si svolgerà la seconda PREVIEW che anticiperà il Festival vero e proprio del 7 agosto al Casablanca, situato a Porto Selvaggio (Le), con un evento intreccia arti visive, installazioni, performance e musica elettronica, proponendo live e dj set di prestigio con Aucan, Frank Sent Us, Digi G'Alessio, Larssen, 2DNoize, Echopark e Treale.

La preview del 26 luglio, che si terrà in una bellissima location completamene immersa nel verde, sarà un vero e proprio mini Festival (mini solo per la durata) con due LIVE spettacolari e un DJSET "celestiale"!

LINE UP: A COPY FOR COLLAPSE Live, REDRUM ALONE Live, ALKANDI Djset. Ingresso gratuito start ore 22:00.

Mercoledì 31 luglio il Fuck Normality Festival ritorna invece nella sua terra d'origine, in una location perfetta per accogliere il mattino, con la vista della spettacolare alba immersa nel mare Adriatico, il "Mediterraneo" (litoranea San Cataldo-San Foca) nella sua bellissima spiaggia è un luogo che ha fatto la storia del Salento, padre di tendenze e cultura nel Sud Italia. I djset che si susseguiranno a partire dalle 23 saranno all'altezza della location che li ospita! Ingresso libero, dalle 23:00 fino all'alba.

LINE UP : Andrea mi (mixology), Populous aka life & limb, Musique That We Love, Gabb ksd.

Fuck Normality - Riferimenti web:

https://www.facebook.com/FNFestival?fref=ts
https://www.facebook.com/territori.nonconvenzionali?fref=ts
https://twitter.com/FNFestival
https://statigr.am/fuc_knormality
https://fucknormalityfestival.wordpress.com/

Supported by:

https://www.dlso.it/
https://www.urkaonline.it/
https://www.thewaveinvasion.com/
https://malesoulmakeup.wordpress.com/

BIO ARTISTI PREVIEW:

A COPY FOR COLLAPSE Live

Ambient , chill-wave, dance e synth-pop: gli elementi che caratterizzano il timbro unico ed emozionante di
A Copy For Collapse, progetto solista del musicista pugliese Daniele Raguso.
Fortemente influenzato da artisti come Telefon Tel Aviv, Boards of Canada e Toro Y Moi, nell'estate 2012 compone i 9 brani che diventano materiale per "The last dreams on earth", album di debutto per la Seahorse Recordings. Nel dicembre 2012 A Copy For Collapse ha l'onore di condividere il palco con il noto producer francese Etienne De Crecy; il 6 aprile 2013 sale sul palco dell'Eremo Club di Molfetta come apertura per il dj set di Darren Price (membro degli Underworld, storica band inglese celebre per il singolo "Born Slippy" presente nella colonna sonora di Trainspotting).
Prosegue la sua attività live non solo in Italia ma anche all'estero in Regno Unito e in Serbia.
"…le atmosfere sono quelle di un sogno ad occhi aperti" (Glamour)
"…un ambient scenografico da poltrona che agli insegnamenti di Telefon Tel Aviv, Washed Out, Boards of Canada e Toro Y Moi, affianca una personalissima concezione di evocativo synth-pop minimale…" (Rumore)
"gli anni ottanta declinati con modernità e con un certo disincanto, proprio della musica dei dancefloor, capace di seguire le mode con leggerezza e nonchalance" (Rockerilla)
"…riesce a mescolare tendenze creando un range di tonalità che vanno da Toro Y Moi alla dance anni ottanta, dalla new wave nella sua vena elettropop come in quella più profondamente oscura al synth ipnotico, e tutto funziona molto bene" (Rockit)
"The Last Dreams On Earth è forse davvero la rappresentazione perfetta di scenari fantastici e post-apocalittici, ma non concepiti in maniera negativa, solo immaginati sotto l'effetto di qualche additivo chimico, o se preferite sotto l'effetto di lisergiche necessità." (Melodicamente)

info:
https://soundcloud.com/acopyforcollapse
https://www.rockit.it/acopyforcollapse
https://www.youtube.com/watch?v=MyY9OVdP9OU
https://www.facebook.com/acopyforcollapse/info

REDRUM ALONE Live

I Redrum Alone sono un duo di musica elettronica attivo in Italia dal 2006.
Il loro sound combina un mix di Electro-Space, Electro Funk, Electro Pop, Techno-Ambient e Indie-Dance.
La band è particolarmente attiva nei live, in cui si fa ampio uso di sintetizzatori, drum machines, campionatori, vocoder e voci, tutto suonato dal vivo e senza l'ausilio di basi né computer.
I Redrum Alone hanno suonato in numerosi club e festival in giro per l'Italia e all'estero, aprendo artisti internazionali del calibro di Kruder & Dorfmeister, Etienne De Crécy, T.raumschmiere, Tying Tiffany, Aucan, ecc.
Nel 2011, un loro singolo (la cover in chiave electro di 'Emilia Paranoica', storico brano dei CCCP - Fedeli alla Linea) è stato inserito nella compilation di Puglia Sounds distribuita in allegato al numero di novembre di REPUBBLICA XL (80.000 copie ca).
Il 28 giugno 2012 è stato rilasciato il loro nuovo album 'De Redrum Natura', disponibile in digitale e su CD sotto etichetta Ufo Solar. L'album ha già ottenuto ottime recensioni su importanti portali in Italia ed all'estero ed è stato nominato 'disco della settimana' su ROCKIT.
Il 9 luglio la londinese Lo Recordings ha inoltre selezionato un loro remix per la release del nuovo EP di Nzca/Lines (Compass Points EP), artista di punta dell'etichetta.
Da gennaio 2012 i Redrum Alone sono endorsers ufficiali della nota azienda tedesca di sintetizzatori WALDORF.

Info:
www.facebook.com/redrumalone
www.soundcloud.com/redrumalone
www.youtube.com/redrumalonetv
https://soundcloud.com/redrumalone

ALKANDI Djset

Paola Stasi in arte Alkandi, artista eclettica e visionaria, appassionata di fotografia e digital art. Nel 2009 partecipa al corso di musica elettronica del musicista Pierpaolo Leo a Lecce dal quale nasce l'orchestra elettronica di 18 elementi dal nome Asciaku. Da qui nasce la voglia di sperimentare e mettersi in gioco. Nell'ambito del progetto "Ogni cosa al suo posto, secondo Acqua appare" dell'artista Alessandra Guttagliere propone il suo impro-live "Apnea", viaggio di ricerca e interpretazione sonora in omaggio alla musica concreta. Attiva dall'estate 2011 proponendo djset dai sound ipnotici e sognanti. Ad ogni occasione con una veste musicale differente, dalla chillwave, dream-pop, hypnagogic pop , sea punk.

info :
https://palupalu.tumblr.com/
https://www.mixcloud.com/palu-palu/
https://soundcloud.com/lk-nd
https://vimeo.com/user10324761

Dalle 22.00 alle 02.00

INGRESSO LIBERO

Garden café

Castellaneta marina

Via tratturello pineto

/////////////////////////////////////////////////////////////////

Andrea mi (mixology)

Nasce come dj radiofonico curando, dal 1993, trasmissioni e dj-set sull'emittente toscana Controradio (www.controradio.it) e sulle frequenze nazionali di Popolare Network, dedicandosi principalmente ai nuovi suoni della scena elettronica internazionale. 'Mixology' è la sua trasmissione radio settimanale e l'omonimo podcast. L'ispirazione per il suo suono muove dal dub e dall'hip hop strumentale e si sposta verso nuove le contaminazioni elettroniche all'insegna dell'eclettismo: digital dub, dubstep, wonky, uk funky, bass music e progressioni ritmiche di varia natura. Negli anni ha fatto girare i dischi in alcuni dei migliori club italiani e internazionali tra Spagna, Grecia, Albania, Kosovo. È resident dj della storica Vibranite all'Auditorium Flog e degli appuntamenti Disco_nnect al Doris di Firenze. Ha girato i dischi con artisti come Coldcut, Smith&Mighty, Daddy G, Tricky, Jazzanova, Dani Siciliano, Soul Jazz Sound System, Caribou, Lee Scratch Perry, David Rodigan, Kruder & Dorfmeister, ?uestlove, Cooly G, Mala e molti altri… Ama definire il suo suono "from dub to club".

https://m.mixcloud.com/LaidBackRadio/andrea-mi-mixology/

Populous aka life & limb

Andrea Mangia (in arte POPULOUS) eclettico musicista e beatmaker elettronico, curioso sperimentatore di generi tra il pop e l'avanguardia. I suoi brani sono stati inclusi in numerose compilation dedicate all'elettronica. Ha composto musica per spettacoli teatrali, sfilate di moda, mostre d'arte.
Come Populous ha all'attivo 3 album e vari singoli per l'etichetta berlinese Morr Music, culto mondiale per le sue sonorità a metà fra pop e avanguardia. Assieme all'MC newyorkese Short Stories ha da poco dato vita al duo dream-pop LIFE & LIMB.

https://soundcloud.com/thelifeandlimb/spooky-island-mixtape

Musique That We love

Da inizio 2011 propongono un dj set electro con sfaccettature electrorock, collaborano stabilmente con FUORIGIRI (Andrea Calella), dj e produttore salentino tech-sperimental-house, conosciuto e apprezzato in giro per l'Italia ed Europa con cui iniziano a fare dei set, e , in estate iniziano a produrre il loro primo brano dal nome VIOLET che verrà presentato al "day off festival 2011″, edizione che vanta artisti come CROOKERS, GRAND MASTERFLASH, PENDULUM, CONGOROCK, APHEX TWIN; oltre a questi artisti in pochi mesi Musique that we love ha diviso il palco anche con JOHN B., MINISTRI, SERPENTI, STEELA, BEATRICE ANTOLINI, TIYNG TIFFANY. Al momento il duo è in studio per continuare a produrre nuovo materiale insieme a FUORIGIRI che cura la produzione dei fututi ep/album.

Gabb ksd

Gabriele Carallo aka Gabb Ksd, è nato nel cuore del Salento, a Lecce.
Non poter caratterizzare il suo progetto in uno specifico e particolare stile musicale è esattamente la filosofia alla base delle sue produzioni e performance, alla continua ricerca di suoni nuovi, cercando di ottenere nuove sonorità tra i vari generi di elettronica. Il live set di Gabb & janko può essere prodotto in due modi differenti.
Il primo live si basa su due laptops, tastiere, synth e altri tipi di effetti. La musica durante lo show è un continuo andare tra la contaminazione di diversi generi, dal deep al minimal, dall'acid-house alla techno, dall'elettro al breakbeat.

Il secondo è suonato usando due dischi e un mixer ed è in questa specifica situazione che Janko & Gabb colpiscono grazie al loro genio, e non finiranno mai di cambiare e sperimentare con nuovi suoni nel backgraound della musica elettronica.

https://soundcloud.com/gabb-ksd

Dalle 23 fino all'alba

Mediterraneo litoranea San Cataldo-San Foca

INGRESSO LIBERO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuck normality festival: due le preview prima dell'evento ufficiale

LeccePrima è in caricamento