Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

Il Gabibbo scende in campo per i bambini del "Panico" di Tricase

Il noto personaggio di Striscia sarà il protagonista di un evento benefico in favore del reparto di oncoematologia pediatrica

TRICASE – Una bella sorpresa per i ragazzi degli istituti comprensivi di Tricase: venerdì 19 maggio, alle ore 8.45 presso l’auditorium della chiesa Sant’Antonio da Padova, gli studenti incontreranno il personaggio di Striscia la notizia più amato dai bambini. Ovvero il Gabibbo che inviterà i ragazzi e le loro famiglie all’evento “Play for life: giocare per la vita”.

L’iniziativa, che si svolgerà presso lo stadio San Vito, ha sfondo benefico: i proventi andranno infatti a finanziare le cure per i bambini affetti da gravi malattie tumorali ricoverati presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale “G. Panico” di Tricase.

L’evento, organizzato dall’associazione di volontariato Lorenzo Risolo, con il patrocinio del Comune di Tricase, e grazie alla collaborazione della Nazionale calcio Tv, capitanata proprio dal Gabibbo, inizierà con una serie di spettacoli e intrattenimenti già a partire dalle 19.30, per poi lasciare spazio in campo ai personaggi dello spettacolo che uniranno le loro forze per al cuore pulsante di Alr onlus.

Per la partita di calcio solidale in notturna scenderanno in campo, sul manto erboso dello stadio comunale San Vito di Tricase, la Nazionale calcio Tv capitanata proprio dal Gabibbo, e guidata del mister Vittorio Fagioli, e la squadra Alr Puglia Friends, formata da personaggi dello spettacolo pugliesi noti al grande pubblico per le loro partecipazioni a trasmissioni televisive tra le quali Made In Sud, Zelig, Colorado.

Due squadre che annoverano personaggi noti tanto al pubblico italiano, quanto a quello pugliese e salentino, come Lorenzo Beccati, voce del Gabibbo, Gimmy Ghione, Luca Cassol Capitan Ventosa, Federico Stragà, Andrea Pisani dei Pampers, Roberto Da Crema (il Baffo), Luca Galtieri, Gabriele Boscaino, Nando Timoteo, Mauro Pulpito, Antonio Stornaiolo, Marco e Chicco da Made in Sud, Tommy Terrafino, il trio degli Scemifreddi e i Party Rock Salento, capitanati dal bomber Franco Millelire.

Questi sono solo alcuni nomi dei personaggi che giocheranno la partita solidale del 27 maggio. Circa 40 artisti in campo per sostenere i progetti portati avanti dall’associazione di volontariato Lorenzo Risolo in difesa della vita dei bambini, e nella lotta alle malattie tumorali pediatriche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gabibbo scende in campo per i bambini del "Panico" di Tricase

LeccePrima è in caricamento