rotate-mobile
L'evento / Galatina

“Galatina… come eravamo”: presentato l’evento storico culturale

A Palazzo Orsini la presentazione della manifestazione che farà rivivere alla città usi e costumi degli anni ’30, ’40, ’50. Il sindaco Fabio Vergine evidenzia: “Appuntamento dal fortissimo appeal regionale”

GALATINA - È stata presentata, a Palazzo Orsini, nella sala del sindaco, la manifestazione “Galatina… come eravamo”, alla presenza del primo cittadino, Fabio Vergine, degli organizzatori e della stampa. Rispetto alle scorse edizioni, quest’anno la rassegna storico - culturale si svolgerà in due giorni, l’8 e 9 ottobre, durante i quali Galatina rivivrà gli anni ‘30, ‘40, ‘50, trasformandosi in un vero e proprio set cinematografico.

Infatti, oltre all’ambientazione del centro storico, vi sarà la presenza di comparse che indosseranno abiti d’epoca, oltre alle auto storiche che sfileranno tra le strade del centro antico, in una vera e propria immersione nel passato.

Il sindaco di Galatina, Fabio Vergine, commenta così la manifestazione: “Questo è un appuntamento che ha importanti margini di crescita. Ritengo che possiamo definirlo una sorta di turismo esperienziale, in quanto i visitatori verranno coinvolti attivamente in una serie di attività che riguarderanno gli anni ‘30, ‘40, ‘50. Inoltre, la presenza di tutte le insegne che riporteranno Galatina indietro nel tempo farà da cornice alle diverse attività”.

“Per la prima volta – prosegue -, il percorso storico nel centro di Galatina sarà accompagnato da una degustazione di prodotti enogastronomici, anch’essi appartenenti agli anni che avremo il piacere di rivivere. Tutte queste componenti rendono questa manifestazione un appuntamento dal fortissimo appeal regionale e non solo”.

L’evento beneficia del patrocinio del Comune di Galatina e dell’importante contributo della filiera imprenditoriale cittadina. Un coinvolgimento attivo all’interno del processo di partecipazione e di rilancio della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Galatina… come eravamo”: presentato l’evento storico culturale

LeccePrima è in caricamento