Eventi

"Gioco nel vento", si cercano protagonisti e comparse

Con il contributo ministeriale e di Apulia Film Commission, ad agosto le riprese del cortometraggio di Raffaele Bleve e di Carla Cavaluzzi. Il 13 luglio ci sarà un casting al Cineporto di Lecce

2cineporto-2

LECCE - Salento, caldo pomeriggio d´estate, il piccolo Federico è seduto su una lingua di spiaggia con la giovane Maria che sta per svelargli il suo segreto: come giocare con il vento. Questo ricordo lontano scuote il vecchio Federico nel giorno della morte di sua moglie". Inizia così il cortometraggio del regista Raffaele Bleve che ha come cornice la terra d´Otranto negli anni ´40 in una delle tante delle ville moresche, vicino al mare, che caratterizzano le coste salentine e narra di Maria che per Federico è un ricordo, un evento nascosto, una memoria che affiora proprio quel giorno, quando sua moglie lo lascia per sempre. Un incontro che dal passato giunge in aiuto, per affrontare così la sofferenza e il dolore in modo diverso, con gli occhi di un bambino.

La sceneggiatura, già Menzione speciale all´ "Autumn Film Festival" 2006 di Verona, è stata scritta dal regista Raffaele Bleve e dalla sceneggiatrice Carla Cavaluzzi, (con all´attivo sceneggiature quali: "Colpo d´occhio", "La terra", "L´amore Ritorna", "L´anima Gemella" poi realizzati dal regista Sergio Rubini). Il cortometraggio, prodotto da Oz Film e realizzato con il contributo del ministero per i Beni e le Attività culturali e dell'Apulia Film Commission, vedrà l'inizio delle riprese ad agosto proprio in terra di Otranto. Il casting è già attivo con la selezione dei seguenti ruoli: per il ruolo di Federico da piccolo (8/12 anni) si cerca un bambino biondo, castano chiaro, carnagione chiara; per Maria (8/12 anni) una bella bambina mediterranea, lunghi capelli neri, spigliata, selvaggia, salentina. Per Pasqualino (8/12 anni) un bambino spigliato dalla carnagione scura, possibilmente salentino.

Nel ruolo di Rosa (50-60 anni) una signora pienotta, sguardo dolce e buono, salentina

Per la figura del netturbino 30-40 anni, simpatico, alto e magro. Si cercano anche due anziani, gemelli (50/70 anni) e due bambini, sempre gemelli (8/12 anni). Per figurazioni e comparse si cercano inoltre: uomini e donne, tra i 30 e 70 anni; bambini tra i 6 e 14 anni. Il casting si terrà presso il Cineporto di Lecce mercoledì 13 luglio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18 c/o Manifatture Knos, Via Vecchia Frigole 36 - Lecce. Indispensabile presentarsi con fotocopia del documento di identità e codice fiscale. Chi fosse interessato può intanto inviare le foto e il proprio cv a casting@ozfilm.it specificando nell´oggetto cast - gioco nel vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gioco nel vento", si cercano protagonisti e comparse

LeccePrima è in caricamento