Giornata dedicata allo studio del fegato con la metodica di risonanza magnetica

Dott. Giancarlo Morciano Direttore dell'Unita' Operativa della Radiologia dell'Ospedale " F Ferrari " di Casarano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sabato 13 Dicembre a Casarano si svolgera' una giornata dedicata allo studio del fegato con la metodica di Risonanza Magnetica.

In occasione del decimo anno di attività della sezione di Risonanza Magnetica Nucleare, l'Unita' Operativa della Radiologia di Casarano, sapientemente guidata dal dott. Giancarlo Morciano, ha organizzato una giornata di studio , dedicata alla patologia epatica.

Proprio durante questi 10 anni di lavoro, si è potuto verificare, infatti, come la RM si sia imposta come metodica di primaria importanza nello studio del fegato, a volte come indagine conclusiva di un iter diagnostico, a volte come indagine di primo approccio in alcune patologie.

Il corso si svolgerà il giorno 13/12 presso la sala convegni del Liceo Scientifico "G. C. Vanini" di Casarano, luogo di promozione e crescita culturale, pertanto in piena sintonia con lo spirito del convegno, volto all'approfondimento delle tecniche di imaging. Saranno, inoltre, coinvolti nella discussione alcuni specialisti, impegnati quotidianamente nello studio e del trattamento della patologia focale epatica nel fegato cirrotico e non, con i quali si discuterà in maniera interattiva nel solving di alcuni casi clinici.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento