rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Eventi Gallipoli

“Giornata del Mare”, tutti a bordo con l’Istituto Vespucci e la Lega Navale

Sabato prossimo l'appuntamento nell'area portuale di Gallipoli per le manifestazioni e le proiezioni legate alle attività marinaresche degli studenti della scuola superiore e del sodalizio nautico

GALLIPOLI - Nella mattinata di sabato, 9 aprile, l’Istituto d’istruzione secondaria superiore”Amerigo Vespucci”, in collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Gallipoli, organizza la “Giornata del Mare e della cultura marinara”. Tutti i cittadini, giovani e adulti, sono stati invitati a partecipare dalla dirigente scolastica, Paola Apollonio, e dal presidente della Lega navale, Ruggero Marzano.

Con inizio alle 9,30 presso la sede delle Lega Navale si terrà la cerimonia di apertura della “Giornata del Mare”e a seguire, per il corso della mattinata, verranno proiettati dei video inerenti le attività marinaresche e turistiche dell’istituto scolastico (impegnato anche in diverse competizioni agonistiche) e della Lega Navale.

A fine cerimonia gli alunni dell’indirizzo alberghiero offriranno un aperitivo di “buonvento” alle autorità presenti. Per tutti i partecipanti saranno possibili anche delle escursioni in kayak, voga, windsurf, e sarà possibile anche salire a bordo delle imbarcazioni del naviglio della Lega e della scuola. L’imbarco e sbarco dei gruppi è previsto dalla spiaggia della Purità e dal molo Lazzaretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giornata del Mare”, tutti a bordo con l’Istituto Vespucci e la Lega Navale

LeccePrima è in caricamento