Sabato, 18 Settembre 2021
Eventi

"Giulietta e Romeo" visti da Cocciante arrivano a Lecce

Lo spettacolo, reduce da un grande successo alla prima, presso l'Arena di Verona, farà tappa a Lecce dal 21 al 23 giugno nelle Cave del Duca

Foto_Affronto

L'opera più popolare nel mondo di William Shakespeare, musicata da Riccardo Cocciante e invertita nei nomi dei protagonisti per rispetto all'originale (dunque "Giulietta e Romeo", e non viceversa) ha già riscosso un successo strepitoso al suo debutto, nella storica Arena di Verona. Ora, si appresta a fare tappa a Lecce: dal 21 al 23 giugno sarà rappresentata presso le Cave del Duca di Cavallino. Le tre serate rappresenteranno l'ultimo appuntamento con "Giulietta e Romeo" per il Centro Sud Italia.

L'opera resterà sempre in italiano, anche nelle rappresentazioni che si terranno nel resto del mondo: il compositore desidera infatti mantenere alto nel mondo l'interesse verso la cultura della lingua italiana. Un'opera popolare, in musica e versi, che riporta ad un suono italiano, a quel senso d'amore fulmineo, di felicità sfuggente, di rancori dall'origine vaga, di giovinezza perduta, di abbandono, di addio, di parole strozzate in un filo di fiato, di morte struggente. Giulietta e Romeo è una rappresentazione intensa fatta di musica, luci e straordinari movimenti di scena. È il frutto del talento creativo di due grandi artisti del nostro tempo e dell'esperienza artistica dei massimi professionisti dello spettacolo italiano ed internazionale.

Per espressa volontà degli autori, un euro per ogni biglietto dell'opera venduto nel mondo nei prossimi 10 anni verrà destinato all'Associazione italiana ricerca sul cancro per la creazione e il mantenimento di una speciale unità di ricerca denominata "Unità di ricerca Giulietta e Romeo", formata da tre ricercatori italiani di età inferiore ai 35 anni, individuati attraverso un bando a cura dell'Airc.

Per acquistare i biglietti ci si può rivolgere a Parisi Spettacoli, viale de Pietro 17, Lecce (tel. 0832/307263 - cell. 334/7718978 - www.parisispettacoli.it, info@parisispettacoli.it); per prenotazioni on-line e telefoniche: BookingShow (www.bookingshow.it, tel. 899/030822) e Geticket (www.geticket.it, tel. 899/111178); oltre alle prevendite abituali, i biglietti possono anche essere acquistati presso numerose filiali Unicredit (per trovare la più vicina filiale abilitata è sufficiente rivolgersi al numero 800/323285 o consultare il sito www.unicreditbanca.it). I biglietti sono suddivisi a seconda delle diverse tipologie di posti a sedere in: Poltronissima Gold (57 euro + 8 euro diritti prevendita), poltronissima (48 euro + 7 euro diritti prevendita, ridotto 44 euro + 6 prevendita), poltrona (35 euro + 5 euro diritti prevendita, ridotto 31 euro + 4 prevendita), tribuna (25 euro + 3 euro diritti prevendita, ridotto 22 euro + 3 prevendita)


Presso Parisi Spettacoli sono inoltre disponibili biglietti ridotti per under 12 e over 65, gruppi e Cral. I gruppi devono essere formati da un minimo di 20 persone, non sono previsti biglietti omaggio per gli accompagnatori dei gruppi, non sono previste riduzioni per i biglietti del settore Poltronissima Gold. La disponibilità di biglietti ridotti è limitata. Per informazioni relative ai biglietti per diversamente abili si può contattare: Parisi Spettacoli (tel. 0832/307263 - cell 334/7718978). Il sito ufficiale dell'opera è: https://www.giuliettaeromeo.net.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giulietta e Romeo" visti da Cocciante arrivano a Lecce

LeccePrima è in caricamento