Eventi

Giuseppe Calogiuri presenta "Tramontana" nella rassegna "Biscotti d'autore"

Nell'ambito del ciclo di serate dedicate alle presentazioni, a Corigliano, arriva domani sera, alle 19.30, il romanzo, edito da Lupo editore. L'appuntamento arricchito dall'intervento musicale del fisarmonicista Admir Shkurtaj

CORIGLIANO D'OTRANTO - Anche questo venerdì a Corigliano, nell'ambito del ciclo di serate dedicate ai "Biscotti d'autore", la Pasticceria Donno invita un autore per offrire le sue dolcezze e presentarlo al pubblico Giuseppe Calogiuri e il romanzo “Tramontana” (Lupo Editore) con la musica del fisarmonicista Admir Shkurtaj.

Una inquietante sequenza di oscure morti e sparizioni agita le acque di una tranquilla cittadina del sud coinvolgendo indistintamente rampolli di buona famiglia, onesti professionisti e modesti lavoratori. L’apparente gratuita casualità dei fatti mette in allerta il fiuto di Michelangelo Romani, giornalista del Messaggero Quotidiano, e di Sandro Gennari, direttore di TeleCittàUno, che decidono di investigare nonostante la servile prudenza dei rispettivi editori quando l’indagine sembra infastidire le poltrone di politicanti affaristi o turbare antiche coscienze.
 

Affiancati dalla fedele Carla, i due amici si mettono ostinatamente in cerca di polverosi “scheletri” negli armadi più insospettabili, seguendo l’esile filo di una traccia che appare sempre più sfuggente, in attesa del segnale anomalo rivelatore. Cosa sa il vecchio colono Antimo? E chi è il cinico giustiziere?Un giallo tutto salentino in cui lo studio delle atmosfere d’ambiente si sposa con la scrittura elegante e il gusto della suspense.

Giuseppe Calogiuri è nato a Lecce e qui vive e lavora come avvocato specializzato in diritto d’autore e degli artisti. Già cronista e reporter per quotidiani e riviste locali, all’avvocatura associa l’attività di chitarrista blues e jazz. Scrittore sin dall’età giovanile, ha esordito nella narrativa nel 2005 (premio “Corto Testo”). Scrive su ogni pezzo di carta gli capiti tra le mani. Tramontana è
il primo romanzo della serie con protagonista il giornalista Michelangelo Romani. Appuntamento domani sera, 22 novembre 2013, ore 19.30 - Pasticceria Donno - via don Bosco, 59 - Corigliano d'Otranto (Lecce).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Calogiuri presenta "Tramontana" nella rassegna "Biscotti d'autore"

LeccePrima è in caricamento