Eventi

Gli appuntamenti notturni del primo week end d'autunno

Incontri d'autore e nuove proposte a Lecce e provincia con il jazz di Raffaele Casarano, il nuovo lavoro di Ocean, Funzione Random e il reggae Old School con Treble, Papa Ricky e Dj War

piano-3

La programmazione autunnale salentina riprende il ritmo di musica e di nuove iniziative che impegneranno il week end con diversi appuntamenti. Un momento importante per il mondo dell'università e della ricerca è previsto venerdì 23 in tutta Italia ma anche a Lecce, con la "Notte dei ricercatori", una vetrina di attività, seminari, convegni, per avvicinare il mondo della ricerca al pubblico, per informare e promuovere il sapere.

Presso la sede del Rettorato dell'Università del Salento i primi incontri di sensibilizzazione sulle attività dei gruppi di ricerca presenti a Lecce. Open Lab, organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali, sarà presente per sperimentare la vita in rete e condividere gli spazi virtuali di scambio e dialogo.

Ad arricchire come sempre la musica, insieme al jazz di Raffaele Casarano e Marco Bardoscia che aderiscono all'iniziativa per fare tappa a Lecce, dopo un'estate intensa di incontri e spettacoli dal vivo. Prima della musica incontro con il teatro, per mettere in scena Imprò. Spettacolo di Improvvisazione teatrale, con attori provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi in scena improvvisando.

Nuovi esordi musicali con Ocean e Funzione Random

Rock melodico e pop inglese per il nuovo progetto degli Ocean che presentano il disco d'esordio venerdì 23 a partire dalle 18.30 , per avviare le attività che il Comune di Lecce ha predisposto con il nuovo Open Space Giovani, che promuove tutte le iniziative giovanili per dare voce e sostegno ai progetti artistici del territorio.
"Il fiore che mai ritroverò" è il titolo dell'album dove la voce di Paolo Liberti incontra le chitarre di Piero Molendini, che si abbandonano in un rock melodico accompagnato dal basso di Luca Alemanno e dalla batteria di Dario Congedo.

Ancora una nuova band in scena nella provincia leccese per l'appuntamento con Funzione Random in giro per "Accade Sempre Tour" titolo del secondo lavoro discografico di un gruppo che unisce il suono elettronico al pop, per una formazione che vede Micheal Cottin alla chitarra e voce, Riccardo Nestola alla batteria, Simone Balilla al basso e Luigi Cordella ai sintetizzatori.

L'appuntamento è per sabato 24 alle 21.30 presso Mirò Sala Eventi di Leverano. L'evento è organizzato in collaborazione con la casa discografica fiorentina The Palpitation Music & Records, che crede nel progetto di un giovane gruppo che in soli due anni ha condiviso il palco con artisti come i Sud Sound System ministri, Motel Connection e premiate come una tra le migliori band emergenti da Nokia.

Luoghi d'Allerta è alla nona edizione e si muove come un viaggio culturale nel Salento, insieme alle personalità artistiche che maggiormente condividono l'emozione e la suggestione dei luoghi e degli spazi culturali.

L'ultimo appuntamento della nona edizione della rassegna fa tappa domenica 25presso il Monastero di S.Elia, tra Squinzano e Campi Salentina, insieme a Silvia Lodi accompagnata al sax da Roberto Gagliardi e Marco Bardoscia al contrabbasso. Segue nei canti Mino de Santis, che ha recentemente pubblicato il primo cd "Scarcagnizzu", per ascoltare la voce di un autentico chansonnier che incanta e racconta immagini di vita, insieme al viaggio che le sue parole richiamano, con momenti a volte nostalgici e allo stesso tempi intrisi di ironia.

Il Vinile protagonista a lecce e il reggae Old School a S. Andrea

La musica reggae ritorna protagonista per accogliere l'inverno a S. Andrea, al Porticciolo Bar. La musica è sempre sottofondo ideale dei momenti di condivisione e divertimento e quindi la nuova programmazione non ha tardato ad arrivare, domenica 25 dalle 17, con l'appuntamento, da non perdere, del Sunday Afternoon Party, questa volta con i veterani del reggae salentino, ospiti dal pomeriggio. Alla consolle sempre Baraka Sound System ed Ena Ghema Sound che anticipano il live con i veterani del reggae, con le voci storiche di Treble Lu Professore e Papa Ricky e Dj War ai controlli, per riscaldare gli animi degli amanti del reggae, godendosi un pomeriggio vicino al mare.

Chi ama il vinile non può perdere l'appuntamento di Vinyl-Day, questa sera, presso il Parco Baden Powell, per un incontro all'insegna dello scambio di vinili e musica con un sottofondo musicale funk, hip hop, reggae e dub. Il tutto condito da una scenografica Street Art live insieme a Luca e Berna.


Alla consolle si alternano i dj salentini con un viaggio tra le selezioni di Pantu, Lu Tola, Rhino Selecta e Wicked Kid. Si parte nel pomeriggio, dalle 16.30 fino a mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli appuntamenti notturni del primo week end d'autunno

LeccePrima è in caricamento