Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi Trepuzzi

Gli storici Goblin in concerto al Livello Undiciottavi

In scena il ‘rosso profondo' degli storici Goblin, il gruppo italiano di rock progressive fondato nel '73 da Claudio Simonetti e Massimo Morantee. Sul palco anche l'hard dei salentini Muffx

TREPUZZI - I Goblin in un appuntamento da non perdere venerdì 4 marzo, alle 22.30, al Livello Undiciottavi di Trepuzzi, sulla statale 7 Ter Lecce-Campi Salentina , al chilometro 7. Chi non ha mai canticchiato negli anni, almeno per una volta, la colonna sonora del film di Dario Argento, "Profondo Rosso"? Una pellicola mozzafiato che ha tracciato la storia dell'horror italiano, dove la musica ha scandito attese ed emozioni di quelle sequenze che hanno tenuti inchiodati alla sedia gli spettatori.

Quelli erano e dono i Goblin, gruppo italiano di rock progressive fondato nel '73 da Claudio Simonetti e Massimo Morante; il nome Goblin è, infatti, da anni, indissolubilmente associato a quel capolavoro che definì e dipinse con note indelebili le atmosfere noir di un Argento riconosciuto nella sua migliore forma cinematografica.

Datata 1975, quella tanto amata e detestata colonna sonora valse, alla band, il "Disco d'Oro" vendendo, solo nel primo anno di uscita, un milione di copie e rimanendo, per ben cinquantadue settimane, nelle classifiche di vendita dei 45 giri e dei Long Playing (16 settimane al primo posto, record mai superato da nessun altro artista italiano). Numeri da capogiro che, oggi, anche i più affermati artisti pop, faticano ad immaginare.

Profondo Rosso di Argento resta, quindi, senza dubbio, l'opera più conosciuta e famosa del gruppo che, però, non ha mai smesso, nei suoi anni di vita, di sperimentarsi nella produzione di album e colonne sonore, forse meno fortunate, ma altrettanto interessanti ed entusiasmanti. Tra i principali 45 giri ricordiamo Roller (1976), Suspiria (1977), Il Fantastico Viaggio del Bagarozzo Mark (1978), Yell (1979).

Ingresso ? 10,00

Per info concerto:

Tel/Fax +39.0832.305693
E-mail: contacts@11-8records.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli storici Goblin in concerto al Livello Undiciottavi

LeccePrima è in caricamento