Eventi

Gotan Project live al Mavù di Locorotondo

Secondo appuntamento della stagione "Making Senses" dedicata al flamenco e al tango. Questa sera tappa in Puglia del gruppo musicale francese nell'ambito del tour "Lunatico"

Gotan

Secondo appuntamento della stagione "Making Senses" dedicata al flamenco e al tango al Mavù di Locorotondo, in provincia di Bari. Attesissimi, nel loro nuovo tour "Lunatico", arrivano con l'unica tappa in Puglia i Gotan Project per un concerto organizzato dalla delegazione barese della fondazione ANT, l'Associazione nazionale tumori. IL concerto si terrà questa sera al "Mavù", splendida location immersa nel verde tra i trulli, facilmente raggiungibile dalla strada provinciale Locorotondo-Cisternino.

GoTan Project è un gruppo musicale francese, formato nel 1999 dai musicisti Philippe Cohen Solal (tastiere) e Eduardo Makaroff (chitarra ed alcuni strumenti a corda), ai quali si è aggiunto successivamente Christoph H. Müller (programmazione strumenti elettronici). La formazione di base si avvale inoltre della collaborazione di alcuni musicisti argentini, tra i quali il pianista Gustavo Beytelmann e la cantante Cristina Villalonga. Lo stile musicale è il tango, di cui la parola gotan è un anagramma, ma con basi ritmiche tipiche della musica elettronica e house; ne risulta una gradevole miscela tra vecchi strumenti tradizionali del tango argentino, come il bandoneón, ed alcuni nuovi strumenti musicali, come campionatori e drum machine.
Le prime apparizioni risalgono al 1999, quando una loro cover di Last tango in Paris, brano di Gato Barbieri scritto per il film omonimo di Bertolucci, viene inserita nella compilation Hotel Costes, selezionata dal DJ Stéphane Pompougnac. Nel 2001 pubblicano il primo album La revencha del tango, che ha venduto oltre 1'000'000 di copie. L'ultimo,del 2006, s'intitola "Lunatico".

Prossimi appuntamenti live da non perdere Dee Dee Bridgewater (31 luglio) e Ray Gelato (18 agosto).

Informazioni

Mavù si raggiunge dalla strada provinciale Locorotondo-Cisternino
Infoline concerti: 393 021.38.50
www.mavu.it
Prenotazione tavoli: 333 1509779

Pernottamenti: 338 5972978

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gotan Project live al Mavù di Locorotondo

LeccePrima è in caricamento