Sabato, 31 Luglio 2021
Eventi

"Grappolo carminio", storie di tango e di teatro

La rassegna prende il via a Carmiano venerdì 21 seettembre. Serate dedicata alle musiche per il tango con Francesco Venerucci, ma anche al teatro con Alessandro Haber. Arnoldo Foa' e altri ospite

Prende il via venerdì 21 settembre a Carmiano la rassegna "Grappolo Carminio", laboratorio del pensiero e dell'azione creativa dove la parola, l'immaginazione degli artisti propone un costante dialogo tra teatro, musica e poesia. L'edizione 2007, che si concluderà domenica 23, esalta l'energia emozionale, vale a dire quella legata alla relazione dell'uomo con la natura, ma in particolar modo alla natura umana, quindi al corpo e alla sua sensualità'.

Le varie performance pongono l'attenzione sul valore percettivo del corpo, sulla forza fragile del movimento, ma anche sulla forte vitalita' di energia del canto, del suono e della parola.
Il Programma delle tre serate, mette in scena una molteplicita' creativa, un sistema di connessioni tra corpo e pensiero ,una ramificazione di relazioni tra canto, danza, musica e testo privilegiando nella sua struttura un processo di conoscenza collettiva, la comunicazione tra differenti soggettivita' e differenti culture.

Ecco il Programma:
Venerdi 21 Settembre
ORE 20:00
Concerto: Ottetto Vocale SOULDIESIS
Concerto : Francesco Venerucci in " Tango Fugato"

Sabato 22 Settembre
ORE 20:00
Spettacolo di Prosa-Concerto : Alessandro Haber in "EL TANGO"
Concerto: Omar Sosa trio

Domenica 23 Settembre
ORE 20:00
Spettacolo di Prosa-Concerto: Arnoldo Foa' e "STORIE DI TANGO"
Concerto: Trilok Gurtu & Arke' String Project

L'ingresso e gratuito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grappolo carminio", storie di tango e di teatro

LeccePrima è in caricamento