rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Melissano

Gusti e sapori nel centro, ed un condimento di musica

Nell'ambito delle iniziative culturali, l'amministrazione di Melissano, per oggi, 6 agosto, organizza, dopo il successo dell'anno scorso, la III^ edizione di "Gusti e sapori nel centro storico"

MELISSANO - Nell'ambito delle iniziative culturali, l'amministrazione Comunale di Melissano, per oggi, giovedì 6 agosto, organizza, dopo il successo dell'anno scorso, la III^ edizione di "Gusti e sapori nel centro antico" - Percorso itinerante alla scoperta dell'arte, della cultura e della gastronomia salentina. La manifestazione sarà dislocata per le vie, i vicoli e gli scorci del centro antico, illuminati dalla luce delle fiammelle, alla riscoperta dei gusti e dei sapori della nostra terra, della musica e della danza, del ritrovato desiderio di stare insieme.

Sarà l'occasione per promuovere i prodotti, per coinvolgere le realtà produttive e commerciali del territorio, per evidenziare ed esaltare le tante risorse umane, territoriali e produttive del nostro Salento. Il progetto prevede l'esposizione, la degustazione e la vendita di prodotti gastronomici e di artigianato all'interno di stand dislocati nel percorso, allestiti e coordinati dai gruppi "rionali"(Campo dei Fiori, Caulata, Ora e Stazione) e dalle associazioni di volontariato (Ctg, Associazione Donatori Volontari Sangue, Junior Band Città di Melissano, Il Sipario, Familia, Confraternita dell'Immacolata, Pro-Loco Melissano, Associazione degli artisti, Amici del Piper, Centro Danza Sylphide, Protezione Civile Apulia, Lega Italiana Lotta contro i tumori, AS Volley Melissano, Associazione Carabinieri. Amici Don Quintino, Caritas, Comitato festa patronale S.Antonio da Padova) che hanno aderito all'iniziativa.

Si esibirà il noto gruppo di pizzica salentina "Alla Bua" e si terranno visite guidate gratuite nel centro antico curate e organizzate dalla Pro Loco Melissano con partenza dal Centro Culturale "Q.Scozzi" - Via Settembrini - (orari 21 - 21,45 - 22,30 - 23,15). All'interno del percorso sarà, inoltre, allestito uno stand a cura del Comune di Melissano con la presentazione e degustazione di prodotti a base di "carrube". L'amministrazione comunale ha proclamato il 2009 "Anno della Solidarietà", accogliendo il progetto "Regalami la speranza" dell' "Opera Madonnina del Grappa" di Sestri Levante, finalizzato alla raccolta di fondi a favore dei bambini del Ruanda: parte del ricavato della manifestazione sarà destinato al tale progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gusti e sapori nel centro, ed un condimento di musica

LeccePrima è in caricamento