rotate-mobile
Eventi

Harmless presenta il suo nuovo album in free download

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

HARMLESS - EXPLAIN THE GIST (LOOKING FOR THE INNER DIVINITY)

HARMLESS - EXPLAIN THE GIST - FUORI IL NUOVO ALBUM! 10 GIUGNO 2013

Stefano Innocente a.k.a. Harmless è nato a San Pietro Vernotico (Br) il 6 Gennaio del 1988.

Nonostante sia cresciuto in una famiglia dai valori e dalle tradizioni molto forti è sempre stato considerato la "pecora nera" per il suo carattere ribelle in tutti gli ambiti della vita.

Musicalmente è cresciuto ascoltanto rock e metal ma, ad un certo punto, comincia a conoscere la musica da dancehall vecchia scuola dei "Sud Sound System" che sembrava proprio riflettesse il suo animo ribelle ed il suo carattere inpraticabile.

Da qui comincia a sviluppare la sua cultura reggae seguendo vari artisti del calibro di

Yellowman, Shabba Ranks, Cutty Ranks, Beenie Man, Luciano, Morgan Heritage, Bob Marley, Sizzla e tanti altri.

E' così che inizia a produrre le sue prime rime in dialetto Salentino sulle vecchie version del 90' sino ad arrivare a scrivere in Inglese/Patwah avvicinandosi sempre di più alle radici di questa musica caraibica.

Salta fuori con alcuni singoli molto importanti come "Save The Children", con alcuni piccoli live in locali e piazze dei paesi vicini, interviste in radio e con un piccolo EP chiamato "Free Spirit" dove ancora si trovano tracce delle sue rime in dialetto salentino.

Continua la sua produzione per tutto il 2010/2011 arrivando a pubblicare un altro mini-album di 8 tracce intitolato "lookin fi chobble" dove si trovano pezzi in cui l'artista descrive le condizioni di vita nel Salento ed in cui critica anche il modo di diffondere il reggae nella sua terra tipo "Salento hypocricy", "Badmine" o "Kumbaya Dancehall".

Successivamente rivoluziona il suo piccolo studio e forse anche il suo stile producendo singoli ancora più vicini alle radici giamaicane come "How do yuh a livin" e "Do wah yuh feel", vicini solo musicalmente perchè fa pochi riferimenti al Rastafarianesimo e molti al Taoismo, la nuova concezione del vivere quieti ed in pace che lui vuole trasportare dall'oriente all'occidente mediante lo strumento più potente: il reggae.

Allora è nel 2013 che raccoglie tutti i suoi singoli più importanti dal punto di vista Taoista e pubblica il suo album, autoprodotto, "Explain the gist - looking for the inner divinity" dove si trovano anche alcuni brani inediti e si assapora l'essenza del Tao e dell'inspirazione ad esso in ogni singola rima.

E' possibile scaricare il lavoro in free download dai seguenti link:


YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=q9qJoOLbdFg&list=PL0WfcuqaPtXxb3WZEE_HhEq3_5MZFut6k

SOUNDCLOUD:
https://soundcloud.com/harmless-a-k-a-innocuo

SPEEDY SHARER:
https://speedy.sh/QDThZ/HARMLESS-EXPLAIN-THE-GIST-2013.zip

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harmless presenta il suo nuovo album in free download

LeccePrima è in caricamento