Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi Cutrofiano

I COOL PLECS sulle orme di Patti Smith e Shockin' Blue

Alle 22 di questa sera il Music Live pub Jack'n Jill di Cutrofiano ospita i Cool Plecs. La vocalist Marta De Giuseppe e i musicisti della band salentina Dinamo, rivisitano Patti Smith e Shockin' Blue

Patti Smith

Per questa sera, giovedì 15 novembre, la programmazione prosegue con Sir Frankie Crisp & the Friars che propongono un tributo a George Harrison e ai Beatles. La band nasce da un'idea di Francesco de Totaro (voce e chitarra) che dopo aver tenuto tra il 2001 (anno della triste scomparsa di George Harrison) e il 2004 una serie di concerti con il gruppo dei "Four you blue", decide di riunire i "friars" con l'intento di catturare su cd le emozioni vissute durante l'esperienza concertisica. La band si è esibita a Liverpool nel 2006 e nel 2007 sui palchi più prestigiosi della città natale dei Beatles. Sul palco Francesco de Totaro (chitarra e voce), Mario Manfreda (chitarra), Davide Di Lecce (tastiere), Giuseppe Romano (basso), Francesco Romano (percussioni), Paolo Provenzano (batteria).

Giovedì 29 sfrenato rock'n'roll con i Super reverb. La band salentina è capitanata dall'eclettico personaggio e showman Jessy Maturo, che vanta un'esperienza musicale ventennale e innumerevoli collaborazioni a livello nazionale con vari artisti, e ha collezionato una serie incredibile di concerti in tutto il Salento e non solo. A livello strumentale la band è guidata dal giovane e talentuoso chitarrista Salvatore Cafiero, che ha collaborato con importanti artisti negli Stati Uniti ed è già conosciuto per altre sue band come Foredecapu B.B. e Triple Exp che lo collocano tra i musicisti più attivi del salento. Il gruppo è composto inoltre dal giovanissimo Tonio Longo al basso e da Filippo Longo alla batteria. I Super Reverb propongono uno spettacolo infuocato di due ore spaziando da classici brani rock and roll fino a sfuriate rock blues selvagge, sempre con il massimo coinvolgimento del pubblico.

Ogni martedì proseguono invece Le Jam Del Birdland, realizzate in collaborazione con l'Associazione Culturale Musicale Locomotive.

Ogni venerdì inoltre il Jack'n Jill ospita il Dr. Why. L'atmosfera è quella della trasmissione tv "Chi vuol essere milionario", stesse emozioni, stessa suspance ma non in uno studio televisivo bensì in un locale. Il gioco Dr Why appartiene, come tipologia, alla categoria dei giochi a domande e risposte, ma è stato esplicitamente progettato e realizzato (è nato ufficialmente nel 2001 su iniziativa della società Creativa, guidata da Claudio Cera) per locali pubblici e non. Il Set di domande inserite nel Dr. Why varia sia per genere (Storia, Geografia, Cultura generale ecc.) che per difficoltà ma in ogni caso il gioco è stato progettato per permettere a tutti i partecipanti di avere delle possibilità di vittoria per dare modo a tutti di divertirsi. La durata di una partita varia a seconda della tipologia selezionata dall'utente.

giovedì 15 novembre - dalle 22.00
Jack'n Jill - Cutrofiano (Le)
Ingresso gratuito

Info 0836541126 - 3292273200

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I COOL PLECS sulle orme di Patti Smith e Shockin' Blue

LeccePrima è in caricamento