Eventi Novoli

I ritmi ska con i Vallanzaska e i Meganoidi

Sabato 12 settembre (inizio ore 22.30, ingresso gratuito) i ritmi ska accenderanno gli ultimi scampoli di estate. Sul palco di Piazza Margherita a Novoli si esibiranno i Vallanzaska e i Meganoidi

I Meganoidi

NOVOLI - Sabato 12 settembre (inizio ore 22.30, ingresso gratuito) i ritmi ska accenderanno gli ultimi scampoli di estate. Sul palco di piazza Margherita a Novoli si esibiranno i Vallanzaska e i Meganoidi, due band di culto della scena ska italiana. L'evento rientra nella manifestazione Estate Novolese.

I Meganoidi tornano con un nuovo lavoro per festeggiare i loro 10 anni di attività. Un decennio che consente alla band genovese di esprimersi con una nuova consapevolezza, in un album totalmente in italiano, che si presenta come un sogno, attorcigliato ad una cupa serenità, in evoluzione ad un passo oltre il baratro. Al Posto Del Fuoco eroga sonorità e impulsi ritmici che scaturiscono dalla loro matrice rock, molto vicina all'impulsività compositiva originaria, con l'effetto di imprimere una energia ed una intensità più dirette ed incisive.

L'album è stato registrato nel Green Fog Studio da Mattia Cominotto dei Meganoidi che dal 2006 ha lasciato l'attività live per portare avanti lo studio e curare le produzioni Green Fog Records. La masterizzazione dell'album è stata eseguita da Maurizio Giannotti al New Mastering di Milano.

Il gruppo si è formato nel 1997 a Genova, mutuando il nome dai "cattivi" dell'anime Daitarn 3 (Noi Meganoidi siamo quelli che / non vincono mai le battaglie contro Daitarn 3). Il gruppo, originariamente composto da quattro elementi, voce, chitarra, basso e batteria, si è ampliato nel 1998 con l'inserimento della tromba.

Sabato 12 settembre

Inizio alle ore 22.30
Ingresso gratuito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ritmi ska con i Vallanzaska e i Meganoidi

LeccePrima è in caricamento